Originariamente inviato da audiblue
ciao, mi occupo da "sempre" di bluetooth advertising / marketing di prossimità, il "da sempre" è da quando ho realizzato la prima dimostrazione pratica in Italia. (vedi home page del mio sito www.audiblue.com ).
Senza bisogno di farmi pubblicità, ti dico che il miglior software in commercio è di quelle aziende che hanno fatto la maggior parte di campagne di proximity marketing sul territorio; questo fa in modo di avere sempre aggiornato il database esterno di utenti; mi spiego meglio, facendo funzionare il sistema in laboratorio trovi sempre gli stessi errori, facendo invece campagne sul territorio, trovi sempre bluetooth di cellulari nuovi. In pratica si impara dagli errori!! Infatti è l'investimento sulla ricerca e sviluppo del sistema che fa grande un prodotto.
Per avere maggiori info sulle possibilità pratiche di una campagna di bluetooth advertising ti invito a visitare questo link che ho postato su Viadeo.

http://www.viadeo.com/questions/repo...02yduutxw3dhhv

un cordiale saluto
Stefano Cocconcelli
Ciao Stefano, se ho capito bene sia da quanto hai detto qui sia da quanto leggo nel link postato, si tratta di un software per pc (è stato un mio errore quello di credere che waitec40 si riferisca a un software per cellulari). Quindi riprendendo il suo esempio, il proprietario di un bar con una semplice chiavetta bluetooth potrebbe inviare messaggi a tutti i telefoni e pc con il bluetooth attivo, ovviamente nel raggio dei 10 metri dei telefoni e 100 di quelli per pc. Ma... Non potrebbe essere inteso forse come una forma di spam?