Non vorrei sembrare pedante ma... mi paiono cose già dette da anni...
il successo su internet lo conquisti trovando una nicchia di utenti e fornendo loro una serie di tools, chat, forum, news, cataloghi o quant'altro li faccia alla fine sentire una comunità che condivide gli stessi interesse.
E' la filosofia a cui hanno aderito Clarence, ma anche Chl, ma anche Arianna (con Digiland) etc etc etc.... (e non faccio nomi di un nostro sitarello che si fa le sue 40.000 page view giornaliere perchè mi parrebbe.... poco fine...:gren: ).
Da anni vado leggendo che su internet si deve fare marketing virale, creare comunità, essere proattivi...
Mi pare solo che chi realmente ci riesce ha successo, gli altri continuano a parlarne tentando di trovare la propria personalissima via... no?![]()
Un esempio oltre i stra-citati di cui sopra? www.mlist.it di Elena Antognazza, ovvero la versione on line di una mailing list di marketing (che sono certo Martina conosca...) che raccoglie numerosi contributi tra gli addetti al settore, ossia è di successo per il suo target di riferimento...
Bye

Rispondi quotando