Ciao![]()
Vorrei mettere un'immagine di sfondo a un testo, e per far sì che quest'ultimo risulti leggibile, vorrei "offuscarla" un po' di nero (che è il colore dello sfondo...), ma come faccio??![]()
Ciao![]()
Vorrei mettere un'immagine di sfondo a un testo, e per far sì che quest'ultimo risulti leggibile, vorrei "offuscarla" un po' di nero (che è il colore dello sfondo...), ma come faccio??![]()
Debian GNU/Linux sid
Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
Kernel 2.6.14-ck1
Metti un livello con il colore che ti interessa per scurire l'immagine, poi lavori sulla trasparenza.
Altra strada, ma con effetti diversi, è quella di lavorare con le opzioni del livello, sempre abbinate alla trasparenza!
Ciauz compaesano
lavori con psp?
sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
(il mio vero nome è davidino ^_^)
ehm non aspetto la tua risposta mi sembra di ricordare di si, allora prova ad usare effects --> texture effects --> blinds , imposta il colore come nero e scegli come larghezza delle righe quella minima... e dimmi se ti va bene.... altrimenti se vai su Color trovi un pò di opzioni per variare la luminosità e quant'altro dell'immagine![]()
i miei suggerimenti si reiferiscono a shoppe, ma tutti i prog di grafica ti permettono di fare le modifiche che ho detto
uso PSP o Photoshop... quello che si adatta meglio all'occasione![]()
ora prova a fare come a detto Pino perchè dell'altra spiegazione non ho capito nullacosa sono i livelli?
come li metto? come lavoro sulla trasparenza?
![]()
Debian GNU/Linux sid
Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
Kernel 2.6.14-ck1
uh uh, bellobello, sto modificando contrasto e luminosità così dovrebbe andare bene![]()
la texture a righe era ancora troppo evidentecmq spiegate pure come si fa coi livelli! :tongue:
Debian GNU/Linux sid
Kernel 2.6.14-ck1
D'oh, però così mi scombussola anche lo sfondonon c'è un modo per offuscare solo una parte selezionata?
![]()
Debian GNU/Linux sid
Kernel 2.6.14-ck1
okay, bastava fare selection ¬¬
Debian GNU/Linux sid
Kernel 2.6.14-ck1
eheheheh![]()