Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [vista]porta HDMI

[vista]porta HDMI

scusatemi, non so se questa è la sezione giusta per questo genere di domanda,

ho un notebook con porta HDMI, ho un abbonamento sky e vorrei vedere i pr,ogrammi sky sul pc attraverso la porta hdmi (il decoder sky supporta hdmi),

qaundo inserisco il cavo nella porta hdmi il pc non rivela nulla ed il softwae progDVB non riesce a rilevare nulla.

qualcuno può aiutarmi...
    sapete dirmi dove controllare per verificare che la scheda hdmi funzioni correttamente?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ma cosa c'entra progdvb??? quello si aspetta la presenza di una scheda sat nel pc e il segnale dalla parabola e tramite software simula il firmware del decoder.
    Invece il cavo hdmi lo devi immaginare come una presa scart che trasmette al pc il segnale audio-video del decoder sky. Dovresti vedere sul pc il canale che sta trasmettendo il decoder usando un software che gestisce un semplice ingresso audio-video.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Potrei sbagliarmi, ma secondo me la porta HDMI del notebook è solo in uscita (dal notebook alla tv/monitor).

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Anche io la penso come teo1964 e nelsonblu. Comunque, se la presa è in entrata, ricorda sempre che con l'HDMI viene effettuato un controllo da parte del decoder di Sky, il quale verifica se la porta a cui è collegato è un televisore oppure un videoregistratore, o un apparecchio in grado di registrare. Nel caso di particolari protezioni, non ti farà vedere. Non so adesso se cambia qualcosa per il decoder, ma pensa solo che ci sono i televisori Sky HD Tested...

Prima di tutto però verifica che quell'HDMI sia un'entrata
    Fabio

grazie a tutti ragazzi, a quanto pare la porta hdmi è in uscita quindi non posso utilizzarla tramite il decoder sky. ma secondo voi c'è qualche modo per vedere sky(dal decoder) sul pc?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se il pc ha una ingresso video, puoi collegare l'uscita scart del decoder all'ingresso video del pc (solitamente con un cavo scart/video composito) e il cavo audio all'ingresso audio in del pc.

Io uso questo e mando il segnale video del decoder di sky su tutti i pc in rete, cos' lo posso vedere (e registrare) in ogni pc.

Eh sì, se vuoi vedere Sky sul pc devi comprare una scheda di acquisizione...
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    tipo questa qui
    e una cam nds, tipo questa

Per la cronaca, lo può collegare anche dalle uscite del decoder al pc.
    Fabio

Permessi di invio