Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Firefox - IE] tag <p> in Namo Web Editor

Ciao a tutti, ho un problema che mi trivella da qualche giorno.

Premetto che sono al mio 2° sito e che sono un perfetto principiante.
    Il mio primo sito l'ho fatto con GoLive 6.0 (http://amatoricalciorio.ilbello.com) che seppur obsoleto mi è servito allo scopo.
    Ora ho iniziato a costeruire il mio 2° sito con il programma in oggetto nella versione 5.5.
    Il problema principale sta nel fatto che inserisce il tag

dove invece GoLive inseriva il tag <div> causando una differenza di visualizzazione tra Firefox e IE (differenza non riscontrata con Golive).
    In pratica tutte le celle di qualsiasi tabella in Firefox sono più alte di 1 riga (forse anche di più) mentre in IE sono ok (http://www.webalice.it/beldam05/).
    Se cancello dal codice sorgente lo spazio inserito di default "" l'altezza della cella viene visualizzata correttamente anche in Firefox ma appena inserisco del testo o un immagine all'interno della cella il problema si ripresenta.
    Credo che dipenda da una sorta di "va a capo" del tag

visto da Firefox (credo correttamente) ma ignorato da IE.
    Avrei risolto sostituendo tutti i tag con la funzione "trova e sostituisci" ma non mi sembra una gran bella idea dato che ad ogni aggiunta di righe o colonne dovrei modificare il codice...
    Spero di essermi spiegato bene...
    Grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Come da richiesta, sposto in HTML.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente bannato
    Originariamente inviato da darkkik
    Come da richiesta, sposto in HTML.

Il tag

...</p>
    (paragrafo) inserisce automaticamente un margine superiore e un margine inferiore al paragrafo.

Se tu nei CSS dove formatti il testo inserisci margin: 0;, elimini lo spazio eccedente.

Questo sempre che io abbia capito bene il tuo problema.

Ho risolto definendo con i css il tag

in <head>
    (ma come mai non mi è stata notificata la tua risposta?)

Siccome ho trovato nel web altri con lo stesso problema spiego cosa ho fatto per chi ne avesse bisogno. Ho inserito il seguente codice in <head> in modo che ogni

inserito automaticamente da Namo Web Editor nella pagina abbia la spaziatura corretta anche se visualizzato con Firefox o Safari.

<style type="text/css">
    p{
    text-indent:0;
    line-height:100%;
    margin:0;
    }
    </style>

Il problema era dovuto all'impostazione di base di Namo Web Editor a riguardo del formato paragrafo, e cioè aggiungeva una spaziatura (indesiderata).

Grazie a Gufo hai proprio azzeccato.
    Ciao

Utente bannato
    Originariamente inviato da deddy71
    Ho risolto definendo con i css il tag

in <head>
    (ma come mai non mi è stata notificata la tua risposta?)

Siccome ho trovato nel web altri con lo stesso problema spiego cosa ho fatto per chi ne avesse bisogno. Ho inserito il seguente codice in <head> in modo che ogni

inserito automaticamente da Namo Web Editor nella pagina abbia la spaziatura corretta anche se visualizzato con Firefox o Safari.

<style type="text/css">
    p{
    text-indent:0;
    line-height:100%;
    margin:0;
    }
    </style>

Il problema era dovuto all'impostazione di base di Namo Web Editor a riguardo del formato paragrafo, e cioè aggiungeva una spaziatura (indesiderata).

Grazie a Gufo hai proprio azzeccato.
    Ciao
    Morale: non bisogna mai credere che i software facciano il sito da soli, ma se si vuole qualche cosa di decente bisogna studiare un pò e scrivere il codice a manina.

Sono filosofo o no?

Permessi di invio