Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Domanda sul NAT

Domanda sul NAT

Salve, ho un pc collegato ad un altro pc che fa da router (questo pc-router ha 2 schede di rete di cui ad una e' collegato il mio pc).

tale pc-router a sua volta e' collegato ad un router 10.11.x.x

Finche non abilitavo il NAT su questo pc-router, il mio pc non riusciva a pingare il router 1011.x.x.

mi sapete spiegare perche?

grazie
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Sul pc con le 2 schede che indirizzo hai?

è del tipo 10.11.4.33

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Dovresti dirmi esattamente quali sono i 2 indirizzi che hai sulle schede.

eth1 192.168.1.3 (collegata al mio pc)
    eth2 10.11.4.33 (collegata alla rete 10.11.4.0 a cui è collegato il router 10.11.4.1)

Non vorrei dire una stupidata ma dovrebbe essere così la cosa:

se fosse linux basta abilitare il port forwarding, in Windows mi pare che la sceda verso il router la devi condividere usando la proprietà "consenti ai pc di collegarsi ad internet con questa scheda" o una cosa del genere che equivale ad abilitare il forwarding.

E' che non ho pc in queste condizioni per fare una prova.

allora io sono in linux; il forwarding era gia abilitato ma non andava; si doveva abilitare necessariamente il NAT e in particolare l'IP MASQUERADING.

quello che non capisco è il perche il mio notebook senza nat non pingava e col nat si. Cioè vorrei capire in che punto della rete si perdevano i pacchetti e perche.

A parer mio (e qui accetto rettifiche) perché il pc che andavi pingando riceveva i pacchetti ma non sapeva come reistradarti le risposte (non conosce la tua sottorete) mentre con l'opzione MASQUERADING crede di parlare con ip pc che poi rimanda il pacchetto alla destinazione corretta.

Originariamente inviato da denis76
    A parer mio (e qui accetto rettifiche) perché il pc che andavi pingando riceveva i pacchetti ma non sapeva come reistradarti le risposte (non conosce la tua sottorete) mentre con l'opzione MASQUERADING crede di parlare con ip pc che poi rimanda il pacchetto alla destinazione corretta.
    è esattamente quello che ho pensato io. Ma il mio tutor mi ha detto che in realtà il motivo non era questo in quanto i pacchetti di risposta del router si perdevano (nel percorso di ritorno verso il mio pc) tra il router e il pc-router e non tra il pc-router e il mio pc.

ma non capisco il perchè!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Forse perchè il tuo tutor sbaglia...
    Per il router il pacchetto arriva dal pc-router, manco lo sa dell'esistenza del resto.
    Perchè dovrebbe non rispondere correttamente?

Permessi di invio