Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Programmazione C e porta rs232

Ciao a tutti...
    Non è la prima volta che scrivo e mi avete sempre aiutato dandomi ottimi consigli.
    Ho bisogno di creare un prog in C che si metta in ascolto della porta rs232.

Ho bisogno di leggere dei dati che arrivano da quella porta ed inviarne altri.

Purtroppo non so come interfacciarmi con la porta..sapete dove posso trovare un tutorial?
    servono delle librerie particolari ??

Help plz

grazie mille a tutti in anticipo

Buona serata
    1v4n

Sistema operativo?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

..windows xp...

Sul sito Serial Port Central trovi tutte le informazioni necessarie per gestire l'interfacciamento a porte/reti seriali. L'ideale è partire dal libro Serial Port Complete, Second Edition e dalla lettura dell'articolo Serial Communications in Win32, poi si può passare alla ricerca di una libreria ad alto livello compatibile con il compilatore usato.

Devi sviluppare necessariamente in C o puoi usare anche altri strumenti?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Devo usare il C,
    ho un modem powerline che comunica con il pc attraverso l'rs232.
    Il mio obiettivo è quello di scrivere un programma che faccia delle print sulla porta rs232 per spedire un messaggio ad un'altro pc collegato tramite powerline.

Non c'è un tutorial etc.. faccio fatica a trovare il materiale.

grazie mille per l'aiuto.
    ivan

Non è argomento "da tutorial", sviluppare applicazioni in C che si interfaccino con la seriale è difficile anche dopo aver letto il materiale consigliato nel post precedente, figuriamoci farlo seguendo guide improvvisate...

Io per il momento ho trovato questo:
    http://www.docenti.org/td/materiali/seriale_win32_2.htm

non è male, ti spiega abbastanza bene come interfacciarsi con la seriale.

Devo provareil tutto per farmi un'idea di come funzioni bene.

Se Avete dei suggerimenti fatemi sapere.

GRazie a tutti
    Ciao ciao

Bene sto riuscendo nel mio intento
    Sono contento..
    Appena finisco posto delle funzioni per la lettura e la scrittura su seriale.
    Così altre persone con i miei dubbi possono avere un aiuto.

Resto sempre in ascolto se qualcuno ha materiale

Permessi di invio