Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Con XP navigo con Vista no!

A casa mi miei amici c'è un pc con XP ed un pc con Vista (nuovo).
    Ho un router Netgear e Infostrada come linea flat Adsl.

- Con XP tutto fila liscio... navigo che è una bellezza.

- Con Vista mi apre la schermata iniziale di Google, faccio una ricerca a caso, mi da i risultati e... si ferma li: nel senso che non mi fa accedere a nessun sito web...

La cosa strana è che non me lo fa su tutti i siti web. Se digito www.ansa.it ci entro subito e la navigazione all'interno delle pagine del portale è veloce. Poi magari scrivo www.unipi.it (il sito dell'Univ di Pisa) ed il browser mi resta sulla pagina bianca, in caricamento, con in fondo alla pagina la scritta "in attesa di www.unipi.it"... (con XP invece mi apre subito la pagina web).

Le impostazioni sui due pc sono "uguali" hanno l'acquisizione IP e DNS automatico. Su Vista non ho firewall installati, se non quello integrato (che ho anche provato a disattivare), e la scansione dalla modalita provvisoria con il Virit non ha prodotto risultati.

L'unica cosa è che ho visto nel file hosts un rigo che non avevo mai incontrat 8e che ho cancellato):

::1 localhost

PERCHE' VISTA MI APRE SOLO ALCUNI SITI WEB????????
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

DIMENTICAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le prove di navigazione sono state fatte sia con FIREFOX che con IE7.

*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    la connessione internet non via browser come va? emule per esempio, funziona regolarmente?
    il ping sui siti che non si aprono funziona?

Il Firewall che usi è lo stesso? Gli indirizzi DSN sono impostati?

Utente di HTML.it L'avatar di thor92
    su vista da qualche problema di quel tipo norton,se cel'hai prova a chiuderlo e vedere come va internet ..... se no è un problema di firewall, prova a disattivarlo e vedi se riesci a navigare, se si, bisogna vedere cosa non va sul firewall e sistemarlo....

ALLORA...

Per NELSONBLU:
    Emule non e' installato su quel computer.
    Le prove di ping le ho fatte, con successo (intervallo in ms di circa 30-40ms) verso 151.1.1.1 (server Telecom) e verso www.libero.it (intervallo di circa 50-60ms). Chiedo al mio amico di provare a fare un ping verso www.anobi.com (che risponde al ping, ho provato io adesso) che uno di quei siti che non apre.

Per BIRRAEBIRRA:
    il firewall è quello di default di Vista. Ho anche provato a disabilitarlo.
    Sospettavo che fosse un problema DNS, ma ho provato sia ad ottenerli automaticamente (così come fa XP) sia mettendoli manualmente (193.70.192.100 - 195.210.91.100). In tutti i casi il problema si ripropone.

Per THOR92:
    Non c'è il Norton, c'è AVIRA ANTIVIRUS.

Vi aggiorno sulla prova di ping verso www.anobi.com e vi faccio sapere, se intanto qualcuno ha altre utili indicazioni...

Utente di HTML.it
    se intanto qualcuno ha altre utili indicazioni
    Sembrerebbe un problema con le impostazioni di navigazione di qualche programma di sicurezza.

Hai per caso altri software di sicurezza installati?
    Hai controllato le impostazioni di avira, per quanto riguarda lo scanner delle pagine web?
    Se fai un avvio in modalità provvisoria, con il supporto di rete, riesci a fare i ping ed ha navigare?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ma emule era solo un esempio.
    Usa un qualsiasi software non http: un torrent, un mediaplayer, un soapcast, un beareshare, un mozilla ftp, insomma uno qualsiasi che non usa un browser. Se questi funzionassero allora il colpevole è da ricercare solo nel browser, nei suoi dns ed in eventuali limitazioni sul protocollo http.
    Cosi invece può essere di tutto.

quando non si apre un sito oltre a pingare sui siti, in quel momento pinga anche sui dns usati e vedi se rispondono.

ok grazie a tutti e due...
    stasera faro' le prove...

grazie ci risentiamo!

Dato che sei in aria di prove guarda anche qui

http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm

ci sono un po di dsn diversi da quello che mi hai indicato.

Permessi di invio