Allora, qui ci sono parecchie cose da fare, oltre al virus che pensavi di avere hai anche vundo, cerco di essere il piu' chiaro possibile nelle procedure e tu cerca di seguirle al massimo altrimenti rischiamo di farle 2-3 volte, detto questo, la prima cosa:
scarica SmithfraudFix
Avvia il PC in modalità provvisoria , eseguilo, seleziona l'opzione 2 e premi invio. Alla domanda "Registry cleaning - Do you want to clean the registry ?" digita "Y" e dai l'invio. Il computer si riavviera' per completare il processo di pulizia (altrimenti riavvialo tu in modalita' normale). Sul desktop verra' visualizzato il file di testo che dovrai postare (lo trovi anche in C:\rapport.txt).
poi
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde
2) installalo
3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Systemscan
1) disconnetti il pc da internet
2) disattiva l'antivirus
3) esegui systemscan
4) clicca su "Scan Now"
Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.
Ora, malewarebytes lo rieseguiremo finita la procedura, ora ti chiedo cortesemente:
1) non eseguire alcuna scansione con nessun programma a parte quello che ti ho postato io
2) esegui smithfraudfix mi posti il report
3) esegui ccleaner
4) esegui systemscan
da questo punto in poi, evita di navigare, e di riavviare il pc se ti è possibile, ti avviso che non so se riesco ad analizzare il log di systemscan prima di questa sera, la procedura è abbastanza lunga, ti chiedo questo perchè i file di vundo tendono a cambiare di numero e se cancellati si ricreano con altri nomi.

Rispondi quotando