ciao Fabio, ci sono un paio di precisazioni da fare.

Il mio sistema comprende già un hardware , non hai bisogno quindi del tuo PC.

I 100 metri di raggio d'azione sono un po' troppi, se non sei vicino al negozio, cosa ti serve la promozione che ti arriva? da qui il termine "marketing di prossimità"

Parli si SPAM.... pensaci bene: guardi la tv e arriva la pubblicità, ascolti la radio e ti senti lo spot, giri pagina al giornale preferito e ti vedi l'inserzione, guidi la tua auto e ti becchi l'affissione, vogliamo parlare anche di internet? Tutti questi media ti rendono passivo. Il sistema di proximity marketing fa in modo che sul tuo cellulare, ti appaia una scritta tipo: "STAI RICEVENDO UN MESSAGGIO DA (NOME MITTENTE) LO ACCETTI O LO RIFIUTI?" questo si chiama permission marketing, quale altro mezzo ti chiede di accettare o rifiutare la pubblicità? e se poi pubblicità non fosse ti faccio un altro esempio; ti piacerebbe ricevere, mentri aspetti che il concerto abbia inizio, la suoneria del tuo gruppo preferito o le date del tour? per altri esempi, ti invito a vedere il post su Viadeo.

Spero di averti dato un infarinatura del sistema, se hai altro da chiedere, io ci sono
ciao
Stefano Cocconcelli
www.audiblue.com
info@audiblue.com