Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: la base delle basi

la base delle basi

vorrei mettere contenuti scritti con html, css, xml, xsl, ecc. nello spazio che ho avuto da netsons per fare il mio sito:
    come faccio?

so che devo tirare fuori una pagina index
    come so che mi serve filezilla (o simili) per inserire i contenuti
    ma non so da dove partire

http://basic.html.it/
    http://css.html.it/
    http://xhtml.html.it/

Già con queste letture inizi a muoverti un po'....
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

orbene,
    sono riuscito a mettere sul web la pagina indice (index)...
    ma perchè le altre 4 pagine connesse ad index, che ho caricato sul web con filezilla come index stesso,
    non compaiono?

ho sbagliato qualcosa?

o forse devo avere uno spazio netsons per ogni singola pagina del sito?

Originariamente inviato da santre77
    ma perchè le altre 4 pagine connesse ad index, che ho caricato sul web con filezilla come index stesso,non compaiono?
    potresti aver scritto male i percorsi o le estensioni... prova a ricontrollare (al limite passi il link)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

calcola che le pagine sono tutte all'interno di una stessa cartella dentro al mio pc ed i collegamenti che ho fatto tra di loro funzionavano nella prova fatta sul pc stesso precedentemente alla messa su web...

passandoli per filezilla ho compiuto per i 5 file lo stesso procedimento (doppio click sul nome dei 5 file che compaiono una volta sfogliate le cartelle)... al termine di ogni singolo procedimento, nel riquadro in alto a sinistra scorrono delle informazioni che finiscono tutte con "trasferimento file effettuato con successo"

quando faccio click sui link che ho inserito nella pagina index e che mi dovrebbe mandare sulle altre pagine,
    appare error 404 - page not found

quando faccio click sui link che ho inserito nella pagina index e che mi dovrebbe mandare sulle altre pagine,
    1- il link è sbagliato sintatticamente
    2- il link non è nella stessa cartella
    3- se il server è unix controlla maiuscole e minuscole: mano.html è diverso da Mano.html o da mano.Html
    La madre degli imbecilli è sempre pregna
    vietato ai di lei figli

Alfredo The one and only D.O.C.G.
    MyWebSite

Vuol dire che non trova "qualcosa".
    Per darti risposte certe o ci passi il link o trascrivi il codice qui...

fotine

escluderei la prima e la terza ipotesi...
    la prima perchè se non fosse giusta la sintassi, allora i link non funzionerebbero neanche all'interno del mio pc;
    la terza perchè non c'è nessuna maiuscola in tutte le pagine, tranne quella della cartella Desktop del pc inserita nel percorso del link (a href=.../Desktop/...) che però è il nome originale della cartella

la seconda ipotesi non so valutarla: nel mio pc i file che ho caricato tramite filezilla sono tutti all'interno di una stessa cartella...

Permessi di invio