Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema con il PADDING in un DIV

Salve a tutti,
    ho un piccolo problemino con il padding da assegnare ad un DIV il cui contenuto è del testo.
    In allegato vi sono due files: uno è la mia pagina html, l'altro è il foglio di stile associato. Qualcuno sa spiegarmi perché la casella di testo "boxmaintext" si sposta totalmente al di fuori dei DIV principali "Box1" e "boxmain" non appena assegno un padding del tipo:

padding: 0 5px 0 5px;

al div su citato ("boxmaintext") ?

Grazie mille in anticipo!

ALLEGATI:
    codice html
    codice css
    I'm going under (going under)
    Drowning in you (drowning in you)
    I'm falling forever (falling forever)
    I've got to break through
    I'm going under

{ GOING UNDER - Evanescence }

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    dovresti sempre specificare a quale browser fai riferimento. A me con FF mac sembra ok.
    Attenzione però che ci sono degli errori sul tuo codice, dagli una validata.

A me il problema lo pone sia con FF che con IE...
    Comunque il codice sì, è ancora da perfezionare. Il lavoro, di fatto, non è completato... devo solo risolvere il problema del Padding...
    I'm going under

posta uno screenshot che altrimenti non riesco a capire qual è il problema.

Noto ora però anche un'altro particolare che non mi torna: hai usato dei float, e fatto il clearing su un elemento che non hai riportato sull'html.

Dunque:
    1) il clear l'ho fatto sul DIV "Box1" che ho usato eccome... o almeno credo, nel senso: potrei semmai averlo usato male. La porizione di codice in cui appare è questa:

<body>
    <div align="center">[img]images/logo.jpg[/img]</div>

<div id="box1">

<div id="boxmenu">
    2) i float li ho usati perché dovrebbero servire per posizionare un Div in modo tale da poterne avere due attaccati l'uno all'altro senza che questi appaiano invece poi uno SOPRA all'altro.. non è giusto il concetto?

3) la scan è qui . Dà il medesimo risultato anche se visualizzata in FireFox (ho evidenziato con un cerchietto rosso il punto in cui il DIV del testo esce fuori dal DIV principale. Ovviamente, solo non appena si aumenta il padding del medesimo div testuale).
    I'm going under

eh ecco, a me non escono le immagini ... ecco perchè non notavo il problema

Originariamente inviato da Rei-chan
    Dunque:
    1) il clear l'ho fatto sul DIV "Box1" che ho usato eccome... o almeno credo, nel senso: potrei semmai averlo usato male. La porizione di codice in cui appare è questa:
    non è corretto. o usi fabclearing oppure fai il clear nella maniera tradizionale, su un elemento che segue quelli con fluttuati.

2) i float li ho usati perché dovrebbero servire per posizionare un Div in modo tale da poterne avere due attaccati l'uno all'altro senza che questi appaiano invece poi uno SOPRA all'altro.. non è giusto il concetto?
    il concetto è giusto, ma essendo i float un tipo di posizionamento che rimuove gli elementi dal flusso, se il clear non è corretto la visualizzazione sballa.

Comunque, ti ripeto: fatto il clear corretto, e validato il codice (ci sono degli errori), se il problema ancora non si risolve:
    1. prova a sostituire la dtd transitional con la strict
    2. rifai i conti delle larghezze

non è corretto. o usi fabclearing oppure fai il clear nella maniera tradizionale, su un elemento che segue quelli con fluttuati.
    Non sono molto esperta :master: .... posso chiederti di spiegarmi meglio come si fa?

PS: la validazione del foglio di stile comunque risulta corretta...
    I'm going under

Originariamente inviato da Rei-chan
    Non sono molto esperta :master: .... posso chiederti di spiegarmi meglio come si fa?
    spiegazione 1 - metodo "classico"
    spiegazione 2 --> fai una ricerca per fabclearing

PS: la validazione del foglio di stile comunque risulta corretta...
    quella del codice html ... se usi una dtd xhtml, i tag vanno sempre chiusi, correttamente annidati e scritti sempre in minuscolo.

Permessi di invio