Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: avg e sp1

avg e sp1

giorno! mi dareste qualke dritta?
    un mio cugino mi ha chiesto di installargli un antivirus, gli ho scaricato avg (Free Edition 8.0) ke ho visto essere compatibile con xp, però dopo aver finito il download mi è comparso un messaggio in cui + o - c'era scritto che l'installazione non era andata a buon fine perchè non supporta quel so.
    allora ho visto che il pc era xp professional service pack 1 mentre ad avg servirebbe il sp2.

ora a parte il fatto che per scaricare l'avg (50 mb) ci ha impiegato + di mezz'ora e questo sp2 è 250 e passa mb... ma io non ho idea di cosa sia questo service pack, non è che poi non gli funziona + niente, che ne so qualche programma che già ha...?

che faccio scarico il sp2 sperando che non scoppi niente (magari daranno la colpa al cern )
    oppure
    conoscete qualche altro antivirus che vada già bene per xp sp1?

L'aggiornamento al sp2 di xp non dovrebbe dare nessun problema ai programmi installati, è consigliato aggiornare il sp1 con il sp2 in quanto sono state introdotte delle migliorie e delle patch sulla sicurezza. Dopo aver installato il sp2 tieni conto che avrai altri aggiornamenti da fare, valuta in base al pc se è il caso di installare anche il sp3.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

altri aggiornamenti?! a cosa? (chiedono aiuto a me... illusi )

non so... in che senso valuta? il pc non è nuovissimo e non è che questo mio cugino ci faccia chissà che. se mi dici che il sp2 è almeno sufficiente, mi fermerei lì!

Si ti basta il sp2, ti farà altri aggiornamenti sulla sicureza dopo il sp2, questo intendevo.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

ah ok capito.
    boh spero di non fargli troppi danni!

grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    installa direttamente il sp3 (310MB) che fai molto prima...
    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

ovviamente una linea veloce è caldamente consigliata
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    installa direttamente il sp3 (310MB) che fai molto prima...
    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

ovviamente una linea veloce è caldamente consigliata
    ma magari fossi riuscita ad installare il 2!

lo stavo scaricando e andava lentissimo nonostante l'adsl (circa 20 kb/s) arrivati + o - al 30% ha mandato un messaggio del tipo: impossibile scaricare tempo massimo superato.
    erano già + di 2 ore che andava e questo me lo ha fatto 2 volte!
    Alla fine gli ho scaricato una versione precedente di avg che era solo una 10 di mb e non mi ha chiesto il sp2. fatto male? :master:

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se mi chiedi un parere ti rispondo che il sp2 è molto importante... in verità è molto importante tenere sempre aggiornato il proprio pc con tutti gli aggiornamenti di sicurezza.

Invece di scaricarlo come pacco unico usa Windows Update. Così recupererai solo gli aggiornamenti indispensabili per il tuo pc e se anche si dovesse bloccare a metà non perderesti quanto già scaricato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

proverò a fare come hai detto.

grazie dei consigli

Permessi di invio