Originariamente inviato da andbin
Innanzitutto la documentazione di renameTo() spiega chiaramente che molti aspetti della rinominazione sono fortemente dipendenti dal sistema. Quindi a seconda del sistema, potrebbe non essere in grado di spostare il file tra file-system differenti o potrebbe fallire se il file di destinazione esiste già. Giusto per fare due esempi che cita anche la documentazione.
In effetti avevo pensato a questa evenienza, ma la cartella di destinazione è vuota (o, meglio, la svuoto io prima di fare le prove... In un secondo momento devo mettere un controllo, ma adesso mi interessa che funzioni)

A parte questo, renameTo() riceve un java.io.File ... nella tua riga che hai riportato sopra concateni delle stringhe e così già non quadra molto.
Ho sbagliato a scrivere.
L'istruzione incriminata è
codice:
String nameFile = files[ selectedIndices[count] ].getName();
[...]
files[ selectedIndices[count] ].renameTo( new File( directoryOutput + "\\" + nameFile ))
E comunque senza sapere quali sono i due File sorgente e destinazione (cioè quali sono i loro path) è un po' difficile dire cosa non va. Potrebbe essere il nuovo path che generi che non va.
Il nuovo path è corretto (cioè... alcuni file mi vengono spostati correttamente, quindi non credo sia li il problema)