Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Espressioni reglari e testo tra parentesi

Buon giorno a tutti,
    devo scrivere una espressione reglare che teoricamente dovrebbe essere mlto semplice, ma non sono ancora riuscito a capire bene come funzionano quindi chiedo il vostro aiuto.

Devo semplicemente estrarre il testo contenuto tra parensi graffe e sostituirlo con il base64_encode del testo stesso. Le parentesi restano.

Esempio:

1) "pera mela {banana pesca}" -> "pera mela {..BASE64..}"
    2) "pera mela {banana} pesca {prugna}" -> "pera mela {..BASE64..} pesca {..BASE64..}"
    3) "pera mela {banana {prugna} pesca} fragola" -> "pera mela {..BASE64..} fragola"

Solo le parentesi esterne mi interessano, quelle annidate le gestisco diversamente.

Qualcuno sa aiutarmi??

Grazie mille.
    Rimon Soliman
    akomi.it

Per poter gestire delle "parentesi annidate" forse è meglio se ti scrivi un parser a mano piuttosto che utilizzare le espressioni regolari.

Non mi serve gestire quelle annidate, solo quelle esterne mi interessano...

E' possibile con le regexprp?
    Rimon Soliman
    akomi.it

Per poter gestire delle "parentesi annidate" (ossia delle parentesi che possono avere altre parentesi all'interno) forse è meglio se ti scrivi un parser a mano piuttosto che utilizzare le espressioni regolari.

ah ho capito (scusami).
    credo che ascolterò il tuo consiglio anche se speravo di poter approfittare di questo problema per capire un pò come funzionano ste maledette espressioni reglari..

Comunque grazie mille!
    Rimon Soliman
    akomi.it

Permessi di invio