Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Problemi con menu di windows

Ciao Chi mi da una mano a risolvere un problema sul mio portatile?
    Da alcuni giorni quando vado ad aprire il mio disco ci con il Menu ( tasto sinistro)apposta delle voci APRI e Esplora mi escono fuori dei parole incomprensibili. Vi allego foto
    Grazie per il vostro Auito

Non cè la foto..

Utente di HTML.it
    Scusa me la ero dimenticata
    ecco qua l'immagine

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Capitò anche a me, quando misi per sbaglio due hard disk in master (o entrambi in slave, non ricordo). Controlla se i jumper sono a posto.
    Fabio

Utente di HTML.it
    Li computer è un portatile Tohishiba.C'è solo un har disk installato, la configurazione hardware e quella originale.
    Il computer ha il SO Windows XP con instalati i software originali della Tohishiba piu altri due programmi gia installati da parechhio tempo quando il tutto funzionava

Utente di HTML.it
    Ciao,

Capitò anche a me, una cosa del genere, quando avevo l'hard disk, che mi stava abbandonando, stava per partire la logica della scheda, ma i caratteri strani andavano e venivano, e non solo in quella posizione, ma un po' in tutto il sistema.

A te i caratteri strani sono solo in quella posizione? oppure anche altre voci del sistema presentano caratteri strani?

Se non è un problema hardware, credo che possa essere solo qualcosa che abbia corrotto explorer, oppure malware.

Anche se non ho mai sentito di problemi del genere, ed anche cercando, non ho trovato nulla.

Ciao

Utente di HTML.it
    la cosa strana è che con expolre riesco ad accedere al disco C con il computer non mi sono mai collegato a internet e dubito che sia quacosa come virus o malware
    la cosa è strana

Utente di HTML.it
    Ragazzi mi havete abbandonato,possibile che nessuno abbia un'idea di come risolvere questo problema?

Originariamente inviato da MrWilli
    Ragazzi mi havete abbandonato,possibile che nessuno abbia un'idea di come risolvere questo problema?
    Prendendo per buone le teorie del buon Alfabeta1 ecco le prve che puoi fare:

- nel caso in cui sia l'hard disk ad avere problemi:
    - effettua un backup dei file importanti (si sa mai)
    - inserisci il cd di xp, riavvia la macchina e fai il boot da cd
    - entra nella console di ripristino
    - digita il comando CHKDSK /R
    - attendi la fine, togli il cd e riavvia
    non so se funzionerà visto chè Alfabeta1 parla della scheda logica dell'hard disk: se è quella ad essere danneggiata forse l'unica soluzione è quella di sostituire l'hard disk

- nel caso in cui sia un malware
    - fai una scansione con l'antivirus
    - scaricati un anti-malware (spybot che è gratuito oppure MalwareBytes AntiMalware che è in prova gratuita x 30 gg (ti consiglio questi perchè sono quelli con cui IO mi sono trovato meglio...quindi se hai qualche altro programma fidato fai tu))
    - fai delle scansioni alla ricerca di malware.
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MrWilli
    Visto che non è un problema comune, sei tu che devi aiutarci.
    Rispondendo alle nostre domande, aiutandoci a capire da cosa puo' dipendere.

Hai fatto delle prove per determinare se sono problemi hardware?
    Hai fatto delle prove per determinare se è un problema software?
    Hai fatto delle prove per determinare se è un problema di malware?

Hai provato ha terminare explorer e riavviarlo?
    Hai provato ad avviare in mod. provv.?
    Hai provato a fare le prove suggerite dal buon OZZY IS BACK...

Se è un problema della logica dell'elettronica del disco, non esiste soluzione, se non cambiare la scheda elettronica, se riesci ha trovarla, conviene cambiare il disco.

Insomma fai qualcosa......

Permessi di invio