Originariamente inviato da androita
mi psiego meglio, te mi hai ricordato che il formato deve essere o stesso... pero io avevo cambiato il formato della data (nella mia tabella del db) in data in cifre, cosi il formato sarebbe stato lo stesso....
che non serve a niente.
Quello che tu cambi è il formato di visualizzazione, non quello del dato che non hai il potere di cambiare in alcun modo. Ricordalo!

Originariamente inviato da androita
Il meistero è che nella mia tabella ho inserito una 30ina di appuntamenti, e alcuni me li visualizava, mentra altri no, ma senza una logica, se fosse stato sbagliato il formato, non avrebbe dovuto far visualizzare nessun appuntamento, mentre qualcuno me lo visualizzava!

Vedo che ancora non hai capito.
Se inserisci un valore in formato italiano "DD/MM/YYYY" il database lo registra in americano "MM/DD/YYYY", esempio pratico: se inserisci "10/09/2008" (10 settembre 2008) lui la memorizza così "09/10/2008" (9 ottobre 2008).
Poi, quando tu vai fare una ricerca per la data "10/09/2008" lui risponderà che questa data non esiste, perchè lui ha il "09/10/2008".

Quindi, sia quando scrivi la data che quando la leggi devi sempre usare Format(sData,"MM/DD/YYYY").

Se tu usassi le query con parametri, tutti questi problemi non esisterebbero più. :-)
Niente più apici per le stringhe, cancelletti per le date, niente problemi di formattazione, niente di niente. Si scrive qualche riga di codice in più, ma il risultato è ineccepibile.
Indi per cui, ti consiglio vivamente di documentarti su Command e Parameters

Ciao