Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Acquisto videocamera

Acquisto videocamera

Buongiorno a lor signori,

vorrei comprare una videocamera per fare dei filmati (lapalisse non è morto invano ) di ottima qualità, soprattutto non si devono sgranare se ingranditi (i filmati potrebbero venire trasmessi con un proiettore a parete).
    L'altro giorno girovagando in un mediaworld ho visto la panasonic hdc-sx5 e sembra faccia proprio al caso mio (anche per la possibilità di poter registrare anche su dvd, in modo da non avere un limite imposto), ma visto che non ci capisco granchè vorrei sapere le caratteristiche che contano per capirci qualcosa in più.

Grazie a tutti...

ps. si purtroppo l'ho visto il prezzo

edit, anche questa sony non mi sembra male..

Vado a letto va, che la notte porta consiglio..
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Sono entrambe FullHD quindi il prezzo non sarà basso... Comunque, dando un'occhiata alle specifiche della Panasonic e della Sony, sembrano equivalenti. I filmati registrati verranno abbastanza bene, essendo in alta definizione.

Ah, forse ti conviene dare un'occhiata anche a qualche modello con hard disk integrato.
    Fabio

Anche questa canon non è male

Si infatti ho abbandonato definitivamente il modello con mini dvd e mi sono buttato sui modelli con hd e schede di memoria

Può andare bene, almeno ha l'HDD, però... Il prezzo?
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Può andare bene, almeno ha l'HDD, però... Il prezzo?
    Il prezzo è sugli 800€, che può andar bene lo so, ma mi servirebbe sapere quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione

Ti cito solo i più utili dal sito della Canon:
    - Supporto di registrazione, e ne abbiamo già parlato prima;
    - Tempo max. di registrazione, che è relativo al primo;
    - Sensore CCD, che contribuisce alla qualità finale della registrazione;
    - Zoom ottico, quello digitale ingrandisce (appunto) digitalmente con una conseguente perdita di qualità (ma questo già lo saprai);
    - Lux minimo, da cui dipende la qualità delle riprese notturne o almeno con poca luce;
    - Nel caso di questa videocamera, anche il connettore HDMI 1.3 per poterla collegare direttamente ad un televisore HD.

Senza parlare, poi, del display che in genere è decente sulla maggior parte degli apparecchi di questa fascia, la lunghezza focale o altre cose che per la maggior parte sono proprietarie della casa, quindi diverse tra i vari apparecchi.
    Fabio

Permessi di invio