Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Schermata nera con trattino che lampeggia!! (help!)

Salve a tutti...non sono nuovo di questo forum...forse qualcuno si ricorda della lunga storia col virus e la ram....ma proprio quando credevo che il peggio era passato... .... da ieri sera il computer non parte...prima della schermata della scelta dell utente si blocca e compare un trattino che lampeggia.... e cosi rimane.....col Cd d installazione niente... si blocca e si riavvia... mentre se entro in modalità provvisoria lo stesso.... ma in basso appare che non riesce a caricare il file MUP.SYS (si bloccava cioè dopo averlo caricato)... qualcuno mi ha detto che era un problema di PCI Card (???)...e di disabilitare MUP.SYS tramite la recovery console (che non so cos è e da dove farla partite) e il gioco era fatto... ma non so proprio come fare... ....spero in qualche vostro aiuto....
    ciao
    grazie a tutti per gli aiuti!!

Utente di HTML.it
    Ciao,

in questa pagina è spiegato come entrare nella console, per disabilitare il servizio , dopo aver premuto 1, digita:
    Codice PHP:
    disable Mup.sys 
    In quest'altra pagina ci sono alcuni controlli e procedure da fare, per tentare di risolvere il problema.

Purtroppo non è una cosa semplice.

Un altro modo, per risolvere il problema è utilizzare una live di una distro linux, per rinominare il file o sostituirlo.

Spero che non sia arabo per te.

Ciao

sono riuscito a far partire il cd di windows ma prima di schiacciare il tasto R mi dice errore dell'applicazione e una serie di numeri e si riavvia....quindi non posso far nulla ....
    come risolvo?

Utente di HTML.it
    Bisogna leggerli i suggerimenti....

C'era già una guida sul bios award:
    http://www.dewassoc.com/support/bios/awardfaq.htm#Q3.7

Scherzo naturalmente.

Purtroppo non possa essere preciso perchè le voci cambiano a seconda del tipo e delle versioni.

Ma in una finestra del bios dovresti vedere queste voci:

Boot sequence
    1.Hard Disk
    2.Floppy
    3. Cd/Dvd

Devi impostarle cosi:

Boot sequence

1. CD/DVD
    2. Hard Disk
    3. Floppy

I tasti per spostarli, dovrebbero essere, + o -, oppure i tasti freccia, di solito sono scritti sulla schermata della pagina.

Alla fine seleziona la voce: save configuration and exit

Che dovrebbe trovarsi sull'ultima pagina del bios, dai invio e il computer dovrebbe riavviarsi.

Ciao

il fatto è ke mi da errore e che quindi non arrivo al punto nel quale posso premere R....
    come rimedio?
    ciao

Utente di HTML.it
    Prova a staccare tutte le periferiche non necessarie, fisicamente.
    Devono rimanere tastiera, mouse, meglio se non usb, hard disk e lettore e basta.

OK adesso va...però so arrivato al punto in cui ho premuto R poi 1 e mi dice di digitare la password dell amministratore ma non so qual' è...dove posso prenderla???
    grazie....

risolto ora ho windows:\ e scrivo disable Mup.sys e vediamo un po

Utente di HTML.it
    prova con:

admin

administrator

oppure non digitare nulla, prova piu' di una volta.

Sempre che tu non abbia impostato una password in fase di installazione, altrimenti serve quella.

Ciao

Ma quando ho C:\Windows devo premere "disable Mup.sys" o "chkdsk\p" ??? perchè se digito la prima mi dice "impossibile individuare la voce del Registro di sistema Assicurarsi che il nome del servizio sia specificato correttamente". Come digito????
    grazie

Permessi di invio