Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Leggere il nome computer da PHP...

Buon Pomeriggio a tutti,
    vi scrivo perchè veramente non so proprio come fare:

Sto cercando di leggere il nome remoto di un PC che si collega a una pagina PHP, sapete dirmi come si può fare, anche solo dei suggerimenti...

Ho provato anche a in Java ma non ci sono riuscito, l'importante non è proprio trovare il nome macchina, ma al massimo il MAC address della scheda di rete o simili, insomma un qualcosa che mi identifichi abbastanza univocamente un PC.

Grazie mille per la preziosa collaborazione / consigli che mi saprete sicuramente dare...

...Buona Serata a tutti

$_SERVER['REMOTE_ADDR'] ti da l'IP

Grazie mtx_maurizio purtroppo non è quello che cercavo,
    infatti se mi collego con una connessione Dial-Up classica al successivo collegamento l'IP sarà cambiato, quindi non mi serve per identificare sempre il client ai successivi collegamenti.

Comunque Grazie mille....

....nessun altra soluzione?!?

ovviamente NON PUOI in alcun modo su questo pianeta fare quello che vuoi per ovvi motivi di sicurezza!

a te conviene più generare un hash e inviare un cookie contenente questo hash in modo che l'utente, fin quando non cancella i cookie, viene identificato dal sistema

puoi generare l'hash usando del codice tipo
    sha1(uniqid(microtime(), true));

e poi puoi invialo usando il comando
    setcookie

www.php.net/sha1
    www.php.net/uniqid
    www.php.net/microtime
    www.php.net/setcookie
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

come al solito daniele ha mangiato pesante

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da daniele_dll
    ovviamente NON PUOI in alcun modo su questo pianeta fare quello che vuoi per ovvi motivi di sicurezza!

a te conviene più generare un hash e inviare un cookie contenente questo hash in modo che l'utente, fin quando non cancella i cookie, viene identificato dal sistema

puoi generare l'hash usando del codice tipo
    sha1(uniqid(microtime(), true));

e poi puoi invialo usando il comando
    setcookie

www.php.net/sha1
    www.php.net/uniqid
    www.php.net/microtime
    www.php.net/setcookie
    quoto in full

ci sono info che è meglio per tutti che rimangano inaccessibili, nome computer compreso.. l' unica è come dice daniele che sia TU a gestire l' unicità del client, non le info che lui ha di suo... e poi chi ha detto che il nome computer sia unico??
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

scusatemi se mi intrometto mam ho la solita necessita',
    nel log di Apache c'e' il nome dell amachina remota, perceh PHP non puo' saperlo ?

con PHP quante informazioni del Client Remoto posso catturare ?

Originariamente inviato da w_t
    scusatemi se mi intrometto mam ho la solita necessita',
    nel log di Apache c'e' il nome dell amachina remota, perceh PHP non puo' saperlo ?

con PHP quante informazioni del Client Remoto posso catturare ?
    ci potrebberò essere un bel pò di motivazioni ma quella principale è, innanzi tutto, che sono su una rete locale (virtuale o non)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

vero!!
    dove posso trovare informazioni per quanto riguarda le info che posso raccogliere con PHP ???

con phpinfo();

ti stampa tutte le variabili e costanti disponibili
    ciao

Permessi di invio