Non mi riferisco all'età della macchina, ma al sistema installato.Originariamente inviato da antonpaco
ho lavorato e navigato su pc anche di 7-8 e piu' anni e andavano alla grande mentre per farti un esempio il pc di mio fratello acquistato due anni fa faceva piangere, era strapieno di schifezze, dopo averlo formattato ha ripreso (per fortuna) ad andare bene.
Visto? Pure tu lo dici, che dopo averlo formattato, tutto è tornato nella norma. Certo, dipende anche chi lo usa...
Cmq io ho più esperienza con altri sistemi piuttosto che con windows, e devo dire che non si "sporcano" in questo modo.
Vabbè, cmq non era qesto il discorso che volevo fare..
@Alfabeta1: Si, ovvio, con "il tempo" intendevo "l'utilizzo". Cioè, installazione di programmi, etc etc...
Ora un po' è andato apposto... (da quello che ha detto lui). Mi ha detto che da quando l'ho toccato io si vede che è ritornato a funzionare più veloce. Ho fatto le solite cose, pulizia dei file temporanei, tolto errori dal registro, deframmentazione... ah, tolto anche i servizi all'avvio.
Cmq... ho scoperto che ha fatto un upgrade di ram. Da 256MB, è passato ad 1GB. con un p4. Eppure, in confronto al mio p4 con 512MB di ram, è più lento. Nonostante varie "pulizie".
Devo dire che quella installazione di windows l'hanno toccata in tanti. Anche altri che non conosco, che seguono la mentalità "c'è un problema? si formatta!"
A me l'ha portato un anno fa, con 4-5 virus, più sporcizia varia. Quasi non si accendeva, non andava internet, etc... Altri amici dicevano "non c'è nulla da fare, puoi solo formattare". Invece io son riuscito a togliere tutto, e sistemare senza cancellare nulla, tantomeno formattare. La sua faccia era stupita, e mi ha detto ieri che da quel giorno non ha più avuto problemi! (tranne per il fatto che aveva installato WGA tramite winupdate e mi aveva chiamato per toglierlo. Poi mi ha detto che era diventato un po' più lento).
Cmq tutto questo per dire che già all'epoca l'installazione era messa male... con sistema instabile. E da allora non è più stato formattato.
Però mi avrebbe fatto piacere migliorarlo ulteriormente...

Rispondi quotando