Chiedo scusa se riapro un topic molto vecchio come questo, ma sono solito utilizzared la funzione cerca dei forum, e ho trovato pochi topic vecchi a proposito, tra cui questo.Originariamente inviato da Andriy88
Be, ho fatto come descritto all'inizio di questo topic..
Salvo i dati della ultima visita sia sul database che sui cookie..
Così quando un utente rientra una seconda volta, controllo:
1. Data Ultima Visita nei Cookie
2. Se l'utente è loggato. Data Ultima Visita nel DataBase.
3. Prendo la data più Recente fra le due e visualizzo i msg da quella data fino a data attuale come msg nuovi..
Comincio dicendo che sto realizzando un forum in php come l'autore di questa discussione, e anche io mi sono bloccato in questo punto.
Ho realizzato tutte le altre funzioni possibili in un forum ma non riesco a capire come fare questa.
Andriy88, all'inizio avevo pensato anche io alla tua soluzione, ma mi è sorto un problema:
mettiamo che io vedo un nuovo messaggio, entro nella sezione, quindi nel topic, e leggo i nuovi messaggi. Poi esco e torno alla home del forum. Come fai a dire che quel messaggio l'ho letto e gli altri no basandoti sulle date?3. Prendo la data più Recente fra le due e visualizzo i msg da quella data fino a data attuale come msg nuovi..
Penso che il confronto rimane con l'ultima data di visita, quindi quel topic lo darà sempre come nn letto, come si fa?
Posso sapere come hai gestito questa cosa? Se qualcuno ha una soluzione vi prego postatela perchè sto uscendo pazzo!
Grazie a tutti![]()

Rispondi quotando