Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

PHP - MYSQL un valore oppure un altro

Ciao a tutti,

prima di tutto ringrazio la comunità che mi aiuta a crescere grazie ai suoi preziosi consigli...

la mia domanda è questa ho questa query in php

Codice PHP:
    SELECT FROM ordini_prodotti AS aordini_descr_agg AS b WHERE a prodotto_id prodotto_id AND desc_aggiuntiva AND ordine_id '" . (int)$ordine_id . "'" 
    Ma i valori delle descrizioni aggiuntive relativamente al prodotto_id sono diverse.

I valori sono anche 2, 3 etc. Io ho bisogno di avere i valori relativi a 1 e 5 per esempio.

Come posso fare?

Grazie

:-) Vediamo se ho capito... quello che cerchi di fare.

Data questa query
    Codice PHP:
    SELECT FROM ordini_prodotti AS aordini_descr_agg AS b WHERE a prodotto_id prodotto_id AND desc_aggiuntiva AND ordine_id '" . (int)$ordine_id . "'" 
    a te serve verificare quando prodotto_id assume SOLO determinati valori che tra l'altro non sono continui es. 1,5,6 e 9.
    se ho capito bene alla tua select occorre aggiungere una condizione su prodotto_id e la select diventa

Codice PHP:
    SELECT FROM ordini_prodotti AS aordini_descr_agg AS b WHERE a prodotto_id prodotto_id AND desc_aggiuntiva AND ordine_id '" . (int)$ordine_id . "'" and prodotto_id in (1,5,6,9) 
    Ho capito bene la tua esigenza?!

No scusa forse mi sono espresso male..

io ho necessità di avere le descrizioni aggiuntive (alcune non tutte) dei prodotti ordinati..

Codice PHP:

SELECT 
    FROM ordini_prodotti AS aordini_descr_agg AS b WHERE a prodotto_id prodotto_id AND desc_aggiuntiva AND ordine_id '" . (int)$ordine_id . "' AND ordini_prodotti_id '" . (int)$ordini_prodotti['ordini_prodotti_id'] . "'" 
    La parte finale della select serve ad identificare il prodotto e l'ordine relativo al prodotto.

Il mio problema è nel valore delle desc_aggiuntiva, che nel caso è 1 associa la descrizione Conservare sotto vuoto, nel caso è 5 darebbe la data di scadenza del prodotto..

io ho bisogno di visualizzare:
    - sia la desc_aggiuntiva 1 (valore) conservare sotto vuoto;
    - sia la desc_aggiuntiva 5 (valore) 31/12/2010.

Chiaramente se tolgo la condizione AND desc_aggiuntiva = 1 visualizza tutte le descr. aggiuntive.

Spero di essere stato chiaro.
    Grazie

OK, ora ho capito... devi semplicemente ripetere la clausola su quel campo, con i due valori.

AND desc_aggiuntiva = 1 AND desc_aggiuntiva = 5

Scusami ma non l'ho capita...

Mi sa che il fine settimana bisogna staccare anziché continuare a lavorare :-) Sono fuso.
    Mi sa che non ho ancora compreso bene la tua esigenza.

Vediamo con questa...
    Se ti serve sapere quando desc_aggiuntiva è 1 oppure 5
    SELECT * FROM ordini_prodotti AS a, ordini_descr_agg AS b WHERE a . prodotto_id = b . prodotto_id AND desc_aggiuntiva in (1,5) AND ordine_id = '" . (int)$ordine_id . "' AND ordini_prodotti_id = '" . (int)$ordini_prodotti['ordini_prodotti_id'] . "'"

Perfetto...

Era proprio quello che volevo...

Grazie mille

Benissimo... alla fine ci siamo arrivati, anche se nella mia prima risposta c'era già la soluzione, ma riferita ad un altro campo :-)

Permessi di invio