Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Trasferimento dominio

Trasferimento dominio

Ciao, devo trasferire un dominio da un server ad un'altro molto più performante, gli accessi giornalieri sono abbastanza, vorrei trasferire il tutto in modo meno indolore possibile per gli utenti, cercando di far restare il sito offline il meno tempo possibile, vorrei anche testare il tutto nel nuovo server prima di fare il trasferimento vero e proprio, cosa mi consigliate di fare?

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    I server sono nello stesso posto? Due hosting diversi? Servono altre informazioni
    think simple think ringo

Originariamente inviato da marketto
    I server sono nello stesso posto? Due hosting diversi? Servono altre informazioni
    I server sono diversi e non si trovano nello stesso punto, hanno solo le stesse caratteristiche, apache, php e mysql, per il resto sono diversi, quello dove va fatto il trasferimento è migliore in termini di qualità

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    La tua situazione è questa: il dominio resta lo stesso (www.qualcosa.it), mentre cambia il server (ovvero cambia l'IP associato al dominio).
    Per fare questo devi avvisare il tuo mantainer di associare il nuovo ip al vecchio dominio; il tempo necessario al trasferimento generalmente è di 24/36h, durante le quali l'indirizzo IP del nuovo server viene propagato fra i vari server DNS.
    think simple think ringo

Originariamente inviato da marketto
    La tua situazione è questa: il dominio resta lo stesso (www.qualcosa.it), mentre cambia il server (ovvero cambia l'IP associato al dominio).
    Per fare questo devi avvisare il tuo mantainer di associare il nuovo ip al vecchio dominio; il tempo necessario al trasferimento generalmente è di 24/36h, durante le quali l'indirizzo IP del nuovo server viene propagato fra i vari server DNS.
    Ok capito, grazie della risposta.

Permessi di invio