Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

collegare due o più scene in Flash

buongiorno,
    sto creando un piccolo sito con Flash. voglio creare il collegamento fra tre scene.tutte e tre hanno il pulsante (con nome istanza), per action stript scrivo:

stop();pulsante.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_ DOWN, mouseDownHandler);
    function mouseDownHandler(event:MouseEvent):void {

gotoAndStop(, "Scene 1");
    }

il problema è che quando uso questo sintassi per la prima scena, va tutto bene. poi per la seconda scena la scrivo, cambio nome dell'istanza e nome del Function ma Flash la collega per tutte le scene !!!! vuol dire che quando vado sulla prima scena e faccio ctrl+invio anziche far vedere la prima scena mi fa vedere la seconda scena!!!!!(anche se AS3 di due scene sono diverse)
    qualcuno sa perchè??
    spero che sia chiara la spiegazione.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    La spiegazione non è chiarissima, ma prima di tutto io ti consiglio vivamente di non usare le scene come strumento di produzione, sia che tu stia utilizzando AS2 che AS3.
    In questo articolo di negatyve è ben spiegata la dinamica delle scene: http://flash.html.it/articoli/leggi/1858/le-scene/

Utente di HTML.it
    ok grazie, l'ho letto, e comunque ho capito che creare collegamenti fra le scene ha più svantaggi che vantaggi. continuerò con html e css anzichè Flash ma quando avrò tempo manderò il file solo perche voglio sapere esattamente dove è il problema.
    andia

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    personalmente non abbandonerei flash solo per lo scarso controllo delle scene, ci sono altri modi di creare interazione all'interno del filmato, pur mantenendo un discreto ordine
    io di solito utilizzo un unico fotogramma su cui scrivo il codice e cerco di sfruttare al massimo la libreria e i file esterni per gestire gli elementi che andranno a creare il mio filmato, cosa che premette una sufficiente conoscenza di actionscript, ma che da una buona dose di soddisfazione quando la si riesce a controllare

Permessi di invio