Originariamente inviato da lookha
It's the end of the world as we know it, come diceva l'altro giorno il Sole 24 ore (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&fromSearch)
è vero che è difficile intravedere le conseguenze anche solo a corto raggio di questi movimenti di capitali così grandi.
70 milardi di dollari sono una cifra che è ben difficile da quantificare.
Sembrano realtà di un mondo a parte.
Secondo te, fin dove si arriverà?
e soprattutto, tu sei a salvo?
sul dove si arrivera' ora come ora non saprei cosa dirti... penso che si siano viste delle cose inimmaginabili: la nazionalizzazione di Freddie e Fannie ne e' un esempio (un mercato che si vanta del suo liberismo costretto a dover ripiegare su se stesso al fine di non implodere e autodistruggersi travolgendo il contribuente inconscio), il salvataggio di realta' private come Bear e Merr via "suggerimento/spinta" del congresso.

Insomma ad essere onesto mi aspetto anni di cinghia stretta, di sacrifici e crisi (di confidenza, di consumi)...

Di certo la finanza e l'economia da ieri sera e' cambiata e molti degli eccessi visti in questi anni verranno meno (anche se credo e ho visto per esperienza che l'uomo dimentica in fretta)

@jsmo: non e' concepibile una grande depressione per il semplice fatto che i mercati ora sono globali e quindi gli asiatici ci salveranno (anche se in occidente lo si sta evitando come la peste... illusi!)La crisi economicamente e finanziariamente e' molto piu' grossa del '29 proprio per questa capillarita' e intercomunicabilita' dei sistemi finanziari mondiali