Moran mi piacerebbe pensarla come te, ma da operatore che vede le cose da''interno con informazioni piu' o meno privilegiate ti dico che la vedo un po' piu' buia di te...Originariamente inviato da jsmoran
Ah, bè, che una deregulation selvaggia porti alla rovina non è una novità, il guaio è quando la gente continua a votare per gli idioti che la praticano.
Il guaio è che c'è chi non vuol capire che "libero mercato" è diverso da "mercato senza regole". Forse solo una metafora calcistica potrebbe farlo capire al cittadino medio: è come giocare una partita senza arbitri e senza regole, affidandosi al fair play delle due squadre. Sai le risate.
Dwarf: oggettivamente la consapevolezza delle istituzioni è diversa, negli anni '30 la FED lasciò che le banche fallissero a catena per la crisi di panico dei risparmiatori che ritiravano i soldi, immagina la crisi attuale se avessero lasciato fallire Freddie e Fannie, o la Northern Rock in UK. Certo, oggi le dimensioni del mercato sono molto maggiori e per conseguenza anche le perturbazioni si sentono a livello globale, però sappiamo anche di più sul funzionamento dei mercati. Che poi la batosta sarà forte, su quello non ci piove.
Spero vivamente di sbagliarmi e cio' sarebbe meglio per tutti