Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[HTML] gestione dinamica dimensioni popup

Ciao a tutti, ho il seguente problema: devo far aprire un popup su pressione di un bottone ma non conosco a priori la dimensione finale poichè viene creata in essa mediante un js una pagina contente una tabella con testo ed altro. Cosi posso ottenere una pagina + grande della popup con dimensione predefinita... qualcuno ha idea di come poteri fare? Grazie!

Sarà bene che la tabella si adatti al popup... altrimenti, se non vuoi dare misure, puoi anche aprire una finestra normale del browser
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie x la risposta. Il problema è che prima funzionava proprio con una nuova finestra, ma poi è stato chiesto di utilizzare i popup poichè gli utenti 'troppo intelligenti' facevano confusione con i focus delle finestre. Chi ha fatto questa modifica non si è preoccupato di gestire correttamente il ridimensionamento del popup e ora la visualizzazione spesso va oltre la dimensione max del popup con il risultato che bisogna utilizzare le barre di scorrimento e a quanto pare l'utente medio non ha la capacità di capire che si possono spostare. Quindi avevo pensato di poter gestire il ridimensionamento dinamico del popup dopo che sia stata caricata la pagina all'interno dello stesso, ma a quanto pare non è possibile. Cercherò di riuscire ad impostare una dimensione fissa, se possibile...

Originariamente inviato da cg76
    Quindi avevo pensato di poter gestire il ridimensionamento dinamico del popup dopo che sia stata caricata la pagina all'interno dello stesso, ma a quanto pare non è possibile. Cercherò di riuscire ad impostare una dimensione fissa, se possibile...
    Potrebbe anche essere possibile... non lo so... forse caricando il popup una paio di volte e usando un bel po' di Js...
    Non credo che il lume valga la candela... ma non sono espertissimo di js... Prova a chiedere nel forum dedicato...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    ok grazie, ora provo a dare una dim fissa, in caso di insuccesso vedrò di postare sul forum appropriato. Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao, ho risolto il problema della dim fissa impostandola direttamente sia nella finestra modale che nella pagina caricata; resta solo un punto in cui ho difficoltà: in alcuni casi le finistre modali aperte in sequenza sono due, e dovrei far chiudere la prima (madre) all'apertura della seconda (figlia). Immagino che sia una cosa simile al window.parent.close, ma non riesco ad applicarlo al caso; sto facendo una cavolata? Grazie, ciao!

Ps: il thread è stato spostato qui, ma forse adesso dovrebbe tornare all'html... non vorrei essere OT

Originariamente inviato da cg76
    Immagino che sia una cosa simile al window.parent.close, ma non riesco ad applicarlo al caso; sto facendo una cavolata? Grazie, ciao!

Ps: il thread è stato spostato qui, ma forse adesso dovrebbe tornare all'html... non vorrei essere OT
    Nono... va bene qui. Ti serve il js per chiudere la finestra.
    Anch'io al volo pensavo a window.parent.close() ... non ti funziona? Che ti dice la Consolle degli Errori?

fotine

Utente di HTML.it
    Alla fine ho risolto il problema semplicemente con la window.close() su ciascuna finestra modale messa subito dopo la chiamata all'apertura della stessa, di modo che chiudendo l'ultima si chiudano anche le precedenti in sequenza; per evitare che si chiuda anche la principale, ho gestito il parametro opzionale di window.showModalDialog() controllando che sia valorizzato prima di fare la close(). Allego l'esempio in caso possa servire a qualcuno. Ciao!

<html>
    <body>
    <table align=center valign=center border=1>
    <tr>
    <td>
    <input type="button" value="Apri" onClick="openModal()">
    <input type="button" value="Chiudi" onClick="closeModal()">
    </td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>

<SCRIPT language="JavaScript">
    function openModal()
    {
    var xurl = "C:/temp/test.html";
    var constModOpen = "dialogWidth: 430px; dialogHeight: 280px; center: 1; scroll: 0; help: 1; status: 0; test: 1;";
    var chiudimi = "true";
    window.showModalDialog(xurl, chiudimi, constModOpen);

if(window.dialogArguments=="true")
    window.close();
    }

function closeModal()
    {
    window.close();
    }

</SCRIPT>

Permessi di invio