VVoVe:
mamma mia.. spiegazione dettagliata e grazie alla quale ho capito la tua idea che mi pare ben strutturata!![]()
All'uso dei vincoli interelazionali fra le tabelle c'avevo pensato proprio per legare eventualmente la giornata di campionato e la classifica in modo da aggiornare tutto nel modo più conveniente possibile..
riguardo al campo ID_GIORNATA della tabella INCONTRO potrebbe tornarmi utile se decido di mettere i marcatori/diffidati/ammoniti/espulsi.. ma questa cosa non so quanto mi tornerebbe tanto utile in quanto vorrei tenere traccia solo dei dati dei giocatori che fanno parte della mia squadra..
per l'interfaccia php ho creato una pagina per la classifica ed una per il calendario.. quella della classifica è già scritta e prende i dati da una tabella che ho già creato e che ha la seguente struttura:
Classifica
{
Id tinyint(4) PRIMARY KEY AUTO_INCREMENT
Pos. tinyint(4)
Squadra tinytext
Punti tinyint(4)
Giocate tinyint(4)
Vinte tinyint(4)
Pareggiate tinyint(4)
Perse tinyint(4)
Gol Fatti tinyint(4)
Gol Subiti tinyint(4)
CD tinyint(4) (Classifica disciplina)
}
per il calendario avevo pensato ad una pagina con la lista delle partite della giornata X ma che mette a disposizione di che le consulta anche la possibilità di vedere le giornate precedenti a quella da giocare.. non so se mi sono spiegato bene..![]()