Originariamente inviato da sirena
Ciao, sono una ragazza di 21 anni che le piacerebbe molto riuscire a fare un'esperienza come ragazza alla pari a Londra.

Dato che sarebbe la mia prima esperienza, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già provata.

Ora mi stò mettendo in contatto con delle agenzie specializzate qui a Milano, per organizzare il tutto, qualcuno di voi sà consigliarmi qualcos'altro?
si, ci sono andata a 18 anni ed e' un ottimo sistema per studiare senza svenarsi; l'unico consiglio che ti posso dare, e' di appoggiarti a un'agenzia affidabile ben supportata in loco, in modo che se ci sono problemi, ti possano dare l'assistenza necessaria

ci sono diversi gradi: demi-pair, au-pair e au-pair plus, a seconda della quantita' di lavoro settimanale; se studi, ti conviene non puntare sull'au-pair plus, perche' se e' vero che ti pagano un po' di piu', fatichi a trovare ill tempo per la scuola

per quanto riguarda i soldi, non ti bastano per pagarti il soggiorno, ma di sicuro spendi tantissimo meno che andar via come semplice studente; puoi risparmiare un bel po' se hai la fortuna di accedere ai corsi statali, perche' costano veramente poco: c'e' un istituto dalle parti di victoria station (scusa, non ricordo esattamente dove), pero' il giorno dell'iscrizione devi esser li' con ore e ore d'anticipo, perche' al solito ci sono tanti aspiranti e pochi posti

un altro istituto - ma stavolta a pagamento - e' dalle parti di eton e un terzo, sempre a pagamento, dalle parti di hammersmith, cmq l'agenzia di solito te le dice, queste cose e se la famiglia non e' alla prima esperienza (e non sono degli emeriti str@nzi), ti daranno tutto l'aiuto necessario a districarti

ah! se puoi non andare con amici italiani e non frequentarne: e' piu' dura, ma piu' interessante e piu' efficace dal punto di vista linguistico