Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[ajax] focus() su un input txt appena caricato

Ciao, mi spiego subito
    ho un div con id "pippo", cliccando "CLICK" nel div pippo mi si carica una pagina con un input txt con id "nome", come faccio a fare in modo che cliccando "CLICK" dopo avermi caricato nel div pippo il file, mi metta il focus() col campo "nome"?

ho provato alcuni metodi classici, ma nulla, non me lo prende, se carico la pagina con l'input txt dal browser usando l'url esatto, me lo mette in focus.

nella funzione di callback della chiamata ajax, dopo che hai stampato il risultato della richiesta XMLHttpRequest fai document.getElementById('pippo').focus()

speravo di non arrivare a quel punto siccome l'ajax l'ho fatto in maniera universale.

non cè un'altro modo?

NO!

seriamente, se l'hai fatto tu non ti costa nulla metter un controllo se quell'elemento esiste e, se si, fare un focus().

che risposta lampante =)

per me nulla è impossibile, la soluzione cè, basta trovarla.

Non voglio metterlo nello script ajax perchè è generico, piuttosto se avrò + input da focussare creerò una variabile, ma non per uno solo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da progalba
    che risposta lampante =)

per me nulla è impossibile, la soluzione cè, basta trovarla.

Non voglio metterlo nello script ajax perchè è generico, piuttosto se avrò + input da focussare creerò una variabile, ma non per uno solo
    :master: ho sempre pensato che la soluzione di artorius sia "la soluzione" per eccellenza, la più generica e universale.

Puoi spiegare, anche a grandi linee, che cosa è il tuo codice "universale" e "generico"? :master:

ecco, giusto appunto perchè capiscano pure i profani.
    Pietro

devi, comunque, fare il focus() DOPO aver caricato la pagina con Ajax, per questo ti raccomandavo di metterlo nella funzione di Callback, dato che è la cosa più semplice.

Comunque "per me nulla è impossibile, la soluzione cè, basta trovarla." un par di b###e, fidati quando ti dico che KISS* è l'unica soluzione a questi problemi.

* Keep It Super Simple

Permessi di invio