Eeehhhh ???????ora so che con questo .iso (appunto l'immagine) posso crearmi (con nero ad esempio) un nuovo dvd che "apre" (passatemi il termine) l'immagine e copia i file su DVD
Si, con alcune limitazioni, date dalle protezioni, per crearsi delle copie di backup dei propri dvd, presumo.......si può creare anche un file .iso da un cd contente musica (un audio quindi), oppure da un cd contenente software da installare, o un cd contenente dei giochi della console? (non voglio fare il pirata giuro, :-))
Si, con i software adatti.è possibile dopo dall'immagine iso creata creare una copia del cd (audio o software o quel che è) come ho fatto per i dati?
Che un immagine iso, puo' venir trattata come un normale dvd, tramite dei software di emulazione delle periferiche fisiche.".iso" è una estensione utilizzata generalmente per indicare immagini ISO, cioè un file che contiene l'intero contenuto di un disco ottico (CD o DVD) che può essere usato direttamente (tramite software di emulazione) che significa precisamente?
In poche parole, si emula il dvd fisico, tramite l'immagine iso, la periferica fisica tramite software.
Un software di emulazione, tra i piu' usati, sono i Daemon Tool, con cui è possibile aprire le immagini iso, senza masterizzarle sul disco ottico.
![]()
![]()