Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: SWISH e le immagini

SWISH e le immagini

Salve a tutti.
    Io ho la necessità di strutturare un sito web come una galleria di immagini.
    E' possibile, utilizzando SWISH non includere i file delle immagini all'interno del file swf, ma passandogliele come parametro?
    Ovvero, passando attraverso l'HTML il percorso dell'immagine?
    Non voglio creare un file grosso un sacco di MB!

Spero di essere riuscito a spiegarmi...

Grazie
    Vincenzo
    Il mio Blog

Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea.
    Camillo Sbarbaro

Se ho capito bene intendi dire se e' possibile dargli il percorso path inserendolo nell'html quando esporti il file e non inserendo le immagini all'interno del swf, in modo che il filmato, quando comincia , no fa altro che applicare gli effetti a file che richiama in quel momento...

No, non credo che sia possibile, almeno con SWISH. Onestamente non so se sia realizzabile utilizzando Flash...

Utilizzando Swish, l'unico modo che hai per limitare il peso delle immagini che inserisci e' quello di limitare la qualita'.
    Vai su proprieta' delle immagini e a compressione puoi scegliere tra ZIP e JPEG, la prima ha valori standard, la seconda va da 0 a 100 e piu' vai giu' piu' perdi peso, ma perdi anche qualita'.

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Non ne sono molto sicuro, ma, se ho capito bene la domanda la risposta, fino ad ora non dovrebbe essr possibile caricare immagini jpg esterne in un file .swf, solo dati da file testuali. Dovrebbe essere possibile con la nuova versione di Flash...
    Ciao
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

flash gordon
    Guest
    io ti consiglio di includere nell'swf solo dei leggerissimi tumbnails delle jpeg e usarli come link ad una pagina html con le foto vere e proprie.Quello che vuoi fare tu usando swish non è possibile...le foto vanno cmq caricate....quindi una jpeg di 70k rimane una jpeg di 70k ma è meglio farglieli caricare su una pagina html(tanto + se devono essere molte foto) rispetto ad un swf visto che attendere non piace a nessuno e flash è bello se snello e veloce

Pienamente d'accordo con Flash.

Grazie per i consigli...

Probabilmente adotterò la soluzione delle piccole anteprime!

Ciao
    Vinz
    Il mio Blog

Camillo Sbarbaro

in Flash MX puoi caricare le immagini dinamicamente...e quando carichi l'immagine puoi metterci magari un piccolo preload...

Scegli tu se usare Flash o html, era solo per dirti che se in Flash 5 non si potevano caricare le img esternamente, ora con Flash Mx è possibile

Ciao

Grazie Broly, ma il fatto è che FLASH non lo so usare molto, e volevo utilizzare SWISH perchè mi semplifica molto il lavoro...

Visto anche il tempo che ho a disposizione, proabilmente terrò la soluzione dell'HTML...
    Il mio Blog

Camillo Sbarbaro

Permessi di invio