scusate lo sfogo, ma quando ci vuole si vuole
da quanti anni esiste il VB.NET? molti, ormai... siti con codici ed esempi:un milionesimo dei siti che c' erano quando era in auge il vecchio caro VB6.0...
il VB.NET è un linguaggio orientato agli oggetti? bene... ho provato a leggere molti libri su google libri, in inglese (quelli in italiano sono fatti per la nonna, come dice un noto titolo)... quante pagine dedicate alla programmazione orientata agli oggetti ? mezza...
La maggior parte dei libri spiega in 1000 pagine né più né meno ad usare la IDE... ma di linguaggio, codice ed esempi se ne leggono ben pochi
Ma passiamo ad alcune domande, se qualcuno sapesse rispondere...
1) Vorrei trovare la posizione della finestra di un applicazione aperta sul desktop, non necessariamente attiva: partendo dalla vecchia API FindWindow in VB6.0 ci si arrivava....
in VB.NET come si fa? (una ora di recerca sul web... la soluzione, che sarà sicuramente semplicissima, date le potenzialitè (oscure, sconosciute e da nessuno spiegate) del linguaggio, mi sarà sfuggita, ma non la ho trovata)
2) Noto l' IP address da cui arriva un pacchetto dati e la porta che utilizza, come si fa a sapere la applicazione che lo riceve, elabora e risponde?
3) Noto un IP address, come si fa a trovare il "nome in chiaro" del relativo sito?
grazie a chi saprà o potrà rispondere
Edit:
Imports System
Imports System.Drawing
Imports System.Collections
Imports System.ComponentModel
Imports System.Windows.Forms
Imports System.Data
Imports System.Net.........
non dico che VB.NET non abbia potenzialità enormi, ma la domanda è: se sui libri di queste potenzialità enormi non se ne parla e soprattutto non se ne spiega, come si fa a capirci qualcosa? per tentativi? raccomandandosi a Bill Gates?
profondamente deluso...