Originariamente inviato da daniele_dll
Se vuoi un consiglio dai un occhio a typolight che è figlio di typo3 però è stato riscritto per sfruttare il più possibile php5
Ma typolight lo conoscevo. Mi sembra nato per offrire un backend più semplice e leggero ma nel contempo con molte meno funzionalità di typo3.

Typo3 nella sua ultima versione esige Php 5.x.x. Inoltre è in sviluppo la versione 5 che sarà completamente riscritta da zero, per sfruttare a pieno le potenzialità del PhP5. Da quel poco che ho letto si tratterà di un cambiamento sostanziale, in pratica stanno riscrivendo il framework su cui si basa TYPO3 e che si chiamerà FLOW3. Tutto questo quando da più di un anno il padre di TYPO3 non è più coinvolto nel suo sviluppo.
Ecco vedi un obiettivo del genere può porselo solo una comunità di utenti e sviluppatori solida con un cuore di acciaio costituito da sviluppatori a tempo pieno pagati da una fondazione nata appositamente (a meno che non siano cambiate le cose ultimamente).
Chi c'è dietro typolight invece ? Chi vi lavora ?

A questo punto se cerco qualcosa di più semplice per rendere "scalabile" il mio paniere di CMS di riferimento mi rivolgerei ad altri cms più "anziani" e con una grossa comunità alle spalle (Drupal, Wordpress, Joomla ...bhe ecco magari Joomla no )

Cmq la domanda di apertura era dovuta solo alla mia curiosità di vedere se qualcuno era riuscito ad adattare TYPO3 anche ad usi che non gli sono per ora propri.