Salve a tutti, purtroppo le mie conoscenze in questo campo sono molto modeste e chiedo un vostro aiuto.

Non sto qui a spiegare perchè non posso scegliere una soluzione ad hoc (Soldi?..), comunque dovrei sviluppare un portale per la gestione di un flusso di dati abbastanza consistente.
Cerco di spiegarmi meglio. Allora dovrebbero esserci degli utenti amministratori i quali possano pubblicare i loro articoli, scritti e slide di vario tipo, ed una serie di utenti di vario livello che possano scaricare questo materiale. Inoltre una piattaforma alla quale sia facile affiancare un blog ed un forum di discussione.

Gli attori di questo scenario sono diversi come accennavo sopra. Quindi primo requisito è quello di differenziare gli utenti in vari livelli di accesso.
Una piattaforma con la quale sia facile da parte degli utenti amministratori o chi per essi interagire inserirendo recenzioni, articoli, allegati e cose di questo genere.

Ho visto un pò joomla ma forse (dico forse perchè gli ho dato un'occhiata) non risponde ai requisiti sopra citati.

Qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa?

Voi cosa usereste? c'è qualcosa che fa al caso mio?

Grazie anticipatamente

Francesco