Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[C] iniziare con Eclipse CDT

Salve a tutti,
    ho appena scaricato eclipse cdt, ma provando e riprovando non riesco ancora
    a compilare/eseguire un progetto HelloWorld creato con la procedura guidata dell'ide,
    in questo modo:

New C Project -> Tolgo la spunta a "Show project types and..." -> seleziono "Hello World ANSI C Project" dal sottoalbero di "Executables" e dall'altra parte "MingW GCC" -> finish!!

Questa è la procedura che veniva definita standard su alcuni documenti che ho sfogliato per la programmazione in C su eclipse, se avete altri suggerimenti anche su questo per favore suggerite!! ;-)

Il problema è che alla fine di ciò non viene creato il file .exe ed in generale la cartella binaries, quindi non mi permette di fare un bel nulla, lamentadosi sempre che non trova i binaries...

come posso risolvere??

Grazie mille per qualsiasi suggerimento.

Quale compilatore hai installato?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Originariamente inviato da pallinopinco
    Quale compilatore hai installato?
    ehmmm, ma non ha di suo gcc??
    devo installarlo a parte??

No, Eclipse è solo un ambiente di sviluppo, non include un compilatore. Si appoggia a GNU GCC / MinGW.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

ok capisco,
    allora cosa mi consigli di installare??

Se lavori su Windows installa MinGW.

Oltre alla distribuzione ufficiale ci sono molte versioni alternative (sperimentali ma più recenti della 3.4.5) del compilatore MinGW:

TDM Gcc
    Nuwen MinGW
    TDragon Gcc

Prova ad installare questo pacchetto integrato.

Se lavori su Windows installa MinGW.

Oltre alla distribuzione ufficiale ci sono molte versioni alternative (sperimentali ma più recenti della 3.4.5) del compilatore MinGW:

TDM Gcc
    Nuwen MinGW
    TDragon Gcc

Prova ad installare questo pacchetto integrato.
    Scusami per il ritardo ma ho potuto riaccendere il pc solo ora...
    Tutto ok per quanto riguarda l'esecuzione ti ringrazio molto per il tuo aiuto.
    Ho difficoltà però con il debug, da sempre questo errore:
    "cannot run program gdb"
    ma non è incluso nel MinGW??

Dipende dal pacchetto di installazione prescelto, di solito va installato a parte.

Dipende dal pacchetto di installazione prescelto, di solito va installato a parte.
    Ho installato il pacchetto tradizionale MinGW e scaricato il gdb che tu mi hai suggerito,
    ma come si installa?

scusami ma sono sempre fermo sullo stesso punto

Help!!

Permessi di invio