Ho elaborato qualcosa di simile..
Non è proprio uguale all'effetto del link perché non ho capito l'algoritmo utilizzato nel JavaScript riguardo le variazioni di tonalità. A dire il vero lo trovo un po' "incoerente" (passami il termine) perché se si prova a ridimensionare la finestra dello stage, cambia il tipo di variazione del colore rispetto allo spostamento del mouse..

Io invece ho associato il valore della tonalità alla proprietà _xmouse mentre il valore della luminosità alla proprietà _ymouse.

Di seguito, lo script.
Dovrai inserirlo in un frame (ad es il primo frame della root).

Tieni conto che l'ho creato da zero (probabilmente ne esistono di più ottimali, anche se ho provato a cercare sul web e non ne ho trovati).. inoltre non so se esistano già delle classi predisposte per l'elaborazione del colore, per cui mi sono inventato alcune funzioni.. (non chiedermi di spiegartele, ti prego) :master:

Perché funzioni basterà creare un clip rettangolare grande quanto lo stage, che abbia il centro di registrazione sull'angolo superiore sinistro, quindi istanziarlo come "mc_sfondo".

Codice PHP:
var t:Number 0;
var 
l:Number 0;
var 
c:Color = new Color(mc_sfondo);
function 
getrgb(t:Numberl:Number):Number {
    
limit(t01);
    
limit(l01);
    return 
Number('0x'+colorcomponent(tl0.5)+colorcomponent(tl, -1/6)+colorcomponent(tl1/6));
}
function 
limit(v:Numbera:Numberb:Number):Number {
    
with (Math) {
        return 
max(amin(bv));
    }
}
function 
triangular(v:Numberf:Number):Number {
    return 
Math.abs(1-Math.abs(1-(v-f)*2));
}
function 
colorcomponent(t:Numberl:Numberf:Number) {
    var 
= (limit((limit(triangular(tf), 1/32/3)-1/3)*3l1)*255).toString(16);
    return 
v.length == '0'+v;
}
mc_sfondo.onMouseMove = function() {
    
c.setRGB(getrgb(this._xscale*this._xmouse/this._width*0.01this._yscale*this._ymouse/this._height*0.01));
};