Ecco la modifica...

Ora la variazione di tonalità è data in base all'angolo, quindi girando attorno al centro otterrai tutte le tonalità, mentre la luminosità e data dal raggio, cioè dalla distanza dal centro, più ti avvicini al centro più il colore diventa bianco..
Ho incluso anche un valore di tolleranza per impostare la distanza dal centro entro la quale si ottiene sempre il bianco.
Puoi impostarlo attraverso la variabile "o" (raggio centrale).
Codice PHP:
var t:Number 0;
var 
l:Number 0;
var 
o:Number .2//raggio centrale (impostare un valore decimale da 0 a 1)
var c:Color = new Color(mc_sfondo);
function 
getrgb(t:Numberl:Number):Number {
    
limit(t01);
    
limit(l01);
    return 
Number('0x'+colorcomponent(tl0.5)+colorcomponent(tl, -1/6)+colorcomponent(tl1/6));
}
function 
limit(v:Numbera:Numberb:Number):Number {
    
with (Math) {
        return 
max(amin(bv));
    }
}
function 
triangular(v:Numberf:Number):Number {
    return 
Math.abs(1-Math.abs(1-(v-f)*2));
}
function 
colorcomponent(t:Numberl:Numberf:Number):String {
    var 
= (limit((limit(triangular(tf), 1/32/3)-1/3)*3l1)*255).toString(16);
    return 
v.length == '0'+v;
}
function 
radial(x:Numbery:Number):Number {
    return 
1-limit(Math.sqrt(x*x+y*y)*(1+o)-o01);
}
function 
angular(x:Numbery:Number):Number {
    return (
Math.atan2(yx)*.5/Math.PI+1)%1;
}
mc_sfondo.onMouseMove = function() {
    var 
xm:Number = (this._xscale*this._xmouse/this._width*0.01)*2-1;
    var 
ym:Number = (this._yscale*this._ymouse/this._height*0.01)*2-1;
    
c.setRGB(getrgb(angular(xmym), radial(xmym)));
};