Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Help me modem router alice w-gate e fastweb

ciao a tutti ragazzi sono nuovo di qui quindi non so se scrivo nella sezione giusta, ho un modem fastweb thomson che in teoria non dovrebbe essere wi fi in teoria anche se la spia wifi sta... ho trovato un modem router w-gate alice adsl2+ telsey e vorrei connetterlo al thomson per sfruttare la rete wifi è possibile? mi hanno detto che si potrebbe usarlo come access point però non ho capito bene... grazie ciao

Utente di HTML.it
    mm, allora, sei stato abbastanza confusionario :master:
    tu puoi fare questo:

router/modem attacchi un AP(access point) tramite la porta ethernet, in questo modo diventa "wifi" e ti potrai collegare con altri apperecchi sullo stesso canale e freq.

in pratica il modem ke m ha dato fastweb non è wifi... allora pensavo di attaccarci un router del'alice che ho e che è wi fi, per sfruttare fastweb ramite wifi

Utente di HTML.it
    in linea generale non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, tuttavia fastweb so che è particolare e quindi potresti incontrare difficoltà.
    Procedi così:
    stacca tutto e attacca solo il router alice, ora accedi al pannello di configurazione e lasci attiva solo il servizio wifi; ora attacca l'apperecchio al modem/router di fastweb.Poi procederemo alla configurazione..intanto fai qst passaggi.

Permessi di invio