Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Linksys wag200g e Alice tuttoIncluso 7mbit

Ciao ragazzi

era un po che non mi capitava qlcosa...per cui ho deciso di fare da solo

Vi espongo il mio problema

Ho alice Tuttoincluso, adsl2+ a 7mbit

Ho usato fino ad ora il loro router...fa un po schifo..ma vabbe...ad un certo punto mi è servito il wireless, e dato che quello della telecom non funziona e x cambiare il router ci voleva almeno un mese...ho preso il linksys wag200g

Prima di prenderlo mi sono accertato che è possibile usare altri router con alice tuttoincluso(es netgear), perdendo xò il voip e l'iptv (a meno ke il router, tipo alcuni 3com, non permettessero di creare un 2ndo pvc)

Provo a collegarlo...e niente...ho provato tutte le impostazioni ma non va...ieri lo porto da mio fratello che ha una normale alice 7mb (che non so xkè gli è rimasta a 2) e funzionava benissimo

Leggendo su un altro forum pare (pareri non dico discordanti ma non sempre omogenei) ke il linksys non supporti il multipvc (usato x l'home tv), pertanto in queste situazioni non funziona bene o non funziona del tutto

A me la cosa un attimo pare strana...xkè tecnicamente io do come impostazioni del pvc 8,35 (l'iptv è 8,36) pertanto non dovrebbero interferire (cosi come non interferiscono su altri router)

Qualcuno ha provato questo router con Alice tuttoincluso? se davvero la colpa fosse dell'iptv, è possibile disattivarla chiamando telecom?

Vi RIngrazio

Mark

Ciaooooo!!
    Ho il wag200g e alice tutto incluso 7 mega...
    Attivata il 15/09/2008 e da quel momento la spia adsl del mio linksys ha iniziato a lampeggiare... e ho dovuto mettere quello di telecom... (TRAGEDIAAAAAAAA).
    Anche io sno disposto a rinunciare alla iptv pur di poter tornare ad usare linux (col model alice non va perchè vuole connessioni in pppoe)... ma niente da fare il wag200g non ne vuole sapere di andare!!!

Ma se qualcuno ha idee sono felice di leggerleeeeee....

Utente di HTML.it
    io non sono riuscito a farlo andare...alla fine l'ho collegato alla presa ethernet e lo uso come Access Point

I motivi del non funzionamento possono essere 2

1) la home tv...x disattivarla devi rispedire indietro il decoder (chiama il 187 x sapere l'indirizzo) e app arriva te la disattivano...ovv spendi soldi e se il problema non è lei ci hai appizzato l'home tv e le spese di spedizione

2) come mi han risposto su altri lidi:

I nuovi profili IPTV 4XX configurati sui DSLAM ADSL2+ Gbe, hanno impostato il parametro Impulse Noise Protection a 4; questo per rendere più robusta la trasmissione in confronto dei disturbi impulsivi appunto. Purtroppo se il chipset del router non "accetta" questo parametro, con tale valore, non riesce ad allinearsi
    Non so quale sia la verita...so solo ke, dopo avere parlato col 187 inutilmente e un ora in chat con la linksys e un altra ora al telefono con un operatore abb competente, il mio linksys lo sto usando tristemente come AP

Permessi di invio