Originariamente inviato da bootzenn
ciao ozzy

forse è meglio tentare con un ripristino cercando da qualche amico un cd di xp piuttosto che formattare tutto non credi? poi magari il nostro amico gefrio non riesce a risolvere il problema ma un tentativo lo farei.
trovare un cd di xp (non ti serve la licenza perchè hai già la tua) è abbastanza facile

non vorrei dire una stupidata ma quella procedura di sostituzione con i file di "repair" credo si possa fare anche con una live di linux ma non ricordo bene dove ho letto questa notizia inoltre era una cosa un po' più complicata..ozzy tu sai se è possibile farlo con una live di linux? io non ricordo proprio dove ho letto sta notizia...potrebbe essere utile
ciao
è possibile anche con una live di linux, l'importante è che abbia il supporto per la scrittura su filesystem ntfs (credo che quasi tutte le live uscite di recente lo abbiano).
Rimane però il problema di dove reperire i file "originali" (in questo caso il file "SYSTEM" presente nella directory SYSTEM32): o hai un cd di windows da cui estrapolarlo (e allora che ti serve il cd live di linux? ) oppure te lo sei copiato dal pc di un amico (come ho già detto non sono sicuro che sia un sistema che funzioni) su di una chiavetta usb, poi facendo il boot del sistema da cd live linux tentare di sostituirlo al file "danneggiato (avendo cura di fare una copia di backup del file "danneggiato", si sa mai...).

Questo per agire nella più completa legalità.

Poi io non mi preoccuperei piu di tanto e farei in modo di trovare un cd di xp in un modo o nell'altro...la procedura col cd di xp è piu sicura e funziona sicuramente...ovviamente appena finito la procedura mi preoccuperei di eliminare fisicamente il cd.
tutto questo IMHO, e ovviamente non esorto nessuno a farlo, anzi.

@ gefrio: ma non hai nessun amico che ti possa prestare il cd di xp?