Scusate se continuo a rompere sul forum ma con le API non me la cavo proprio.Mi potete aiutare a far comparire le icone accanto ai menu?come si fa?Grazie.
Scusate se continuo a rompere sul forum ma con le API non me la cavo proprio.Mi potete aiutare a far comparire le icone accanto ai menu?come si fa?Grazie.
Dai un'occhiata a questo
http://nuke.vbcorner.net/Tools/MenuC...1/Default.aspx
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Ancora non ho capito come copiare il codice di questo menu...Comunque l'avevo visto ma mi sembra un pò pesante sinceramente,tu che dici??
E' un add-in per VB6 ... e' tutto spiegato ...
Oppure, leggi questo
http://www.vb-helper.com/howto_popup_pictures.html
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Sisi,ora lo sto usando...sembra buono...ieri utilizzavo una funzione diversa che ci metteva troppo a caricare i menu!!Grazie Oregon,sempre pronto.
Pesante?Originariamente inviato da rs125
Ancora non ho capito come copiare il codice di questo menu...Comunque l'avevo visto ma mi sembra un pò pesante sinceramente,tu che dici??
Come misuri la pesantezza?
Cosa intendi per pesante?
Mi pare che sei un po' troppo affrettato nelle tue affermazioni.
Le cose vanno provate e capite, prima di esprimere giudizi o impressioni; e dubito che in così poco tempo (45 minuti) tu abbia già compreso tutto.
Infatti tu stesso affermi di non aver capito come si copia il codice!
In realtà codice da copiare non ce n'è, perchè l'add-in MenuCreator fa tutto da solo, scrivendo il codice al posto del programmatore.
Ciao![]()
Si,scusami ma stavo per uscire e dovevo provarlo per forza e mi sono un pò affrettato.Cmq ora funziona tranquillamente.Ho già creato i miei menu.Ma quell'add-in l'hai fatto interamente tu?Perchè se è così sei stato un genio!A mano ci vuole una vita!
Sì, l'ho fatto io.Originariamente inviato da rs125
Si,scusami ma stavo per uscire e dovevo provarlo per forza e mi sono un pò affrettato.Cmq ora funziona tranquillamente.Ho già creato i miei menu.Ma quell'add-in l'hai fatto interamente tu?Perchè se è così sei stato un genio!A mano ci vuole una vita!
Prima realizzai MenuExtended.dll, che è il vero 'motore' di tutto il subclassing.
Poi, per semplificarne l'uso a chi non conosce il subclassing, realizzai Menu Creator che come ho già detto si incarica di scrivere tutto il codice nel progetto al posto del programmatore.
Quindi uno crea i menu visivamente nell'interfaccia di Menu Creator, indicando le immagini, le descrizione per le voci in cui vuole farle apparire, ed alla fine si trova tutto il codice già fatto nel suo progetto.
Ma la cosa ancor più straordinaria (a mio avviso) di MenuExtended.dll è il MenuDesigner , cioè l'interfaccia per l'utente finale che gli permette di personalizzarsi graficamente il menu aggiungendo/modificando: sfondi, colori, gradienti, barra laterale con testo, ecc.
Ma se giochi un po' con il progetto di esempio di MenuExtended vedrai quante cose fa.
Adesso chiudo perchè siamo OT.![]()
Ciao![]()