Originariamente inviato da skypatrik
conoscendo la noia che viene quando bisogna affibbiare un nome a un file non ti chiedo di aggiungere una lettera in più in ordine alfabetico al nome.... tipo: fileA fileB fileC. Ma credo che attaccare un semplice numero automaticamente progressivo nel tempo come potrebbe esser quello dei secondi passati dal 1/1/1970 non dovrebbe essere tedioso.
Mi pare un'ottima idea; veloce ed efficace.
Riguardo l'Hardcoded non conosco ne il termine e non capisco quindi in cosa vuoi scrivere il programma.
"Hardcoded" significa inserito direttamente nel codice del programma, e di solito si riferisce a configurazioni che sarebbe meglio che fossero modificabili senza ricompilare il programma.
Riguardo la cartella di backup mi sta bene anche in C:\ o nella root di powerpoint.
Possiamo sempre specificare il tutto sulla linea di comando... del tipo che viene richiamato come
codice:
nomeprogramma.exe "x:\percorso\nomefile.ppt" "x:\percorso\powerpnt.exe" "x:\cartellabackup"
; mi pare la soluzione più semplice.
In ogni caso mi manca un'ultima informazione: questo programma su che versione di Windows dovrà essere eseguito? Perché se viene eseguito su Windows NT/2000/XP/Vista posso attivare il supporto Unicode, altrimenti lo compilo come ANSI.