io eviterei l'uso degli iframe perchè a volte non supportato soprattutto se si può fare con i div o simili.. tyi ho messo anche la gestione delle scrollbar nel div.
ho modificato il tuo codice, spero ti sia di aiuto e che non ci siano dei motivi particolari per usare gli iframe (tra l'altro attento che nel tuo codice continui a richiamare open ad ogni click sulle definzioni penso non sia il massimo).
ciaocodice:<html> <head> <style> div.box{width:250px;height:250px; background:url(boxbk.png) no-repeat top left; padding:1px 0;font-size:12px} div.box-inner{height: 200px;overflow:auto; margin:25px 24px 0;padding-right:2px} </style> <script> function dizionario(definizione){ var ifr = document.getElementById("def"); ifr.innerHTML=definizione; } </script> </head> <body> <form name="form1"> <select name="parole" size="5" multiple="multiple"> <option value="parola" onclick="dizionario('prova1')">parola</option> <option value="parola2" onclick="dizionario('ciao ciao prova +righe ancoradièpiù prova2')">parola2</option> </select> <div style = "border:1px solid red;width:250px;height:250px;" class="box"> <div id="def" class="box-inner"> </div> </div> </div> </form> </body> </html>
davide
PS: noooo artorius sei arrivato prima![]()

Rispondi quotando