Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: mazzette pantone

mazzette pantone

Ciao! Devo realizzare alcuni lavori di grafica per la stampa e pensavo di acquistare le mazzette pantone, magari usate...
    Ho visto che quelle nuove costano dai 120 euro in su a mazzetta, ma su ebay ho visto delle offerte di venditori internazionali a dir poco VVoVe:

Siccome io non me ne intendo per nulla, secondo voi che mazzetta dovrei acquistare per semplici lavori di stampa su carta opaca o lucida (nessun altro materiale)?
    Ho visto in vendita le seguenti mazzette:
    - PANTONE Colour Formula Guide GLOSS Coated - New Version
    - PANTONE Process Colour Guide - Sealed in the box
    - PANTONE Colour Formula Guide Matte Coated - New Version
    - PANTONE Process Colour Guide Uncoated - in shrink wrap.
    - RAL K7 - Paint Colour Fan Deck - 2008 Version
    - PANTONE 4-Color Process Guide Coated - in shrink wrap
    - PANTONE GoeXplorer Guide COATED - NEW Pantone Colours
    - PANTONE COLOUR BRIDGE - Pantone to CMYK Process Colours
    - PANTONE 4-Color Process Guide Uncoated
    - PANTONE Colour Formula Guide Uncoated - Latest Version
    Non ci capisco nulla, i prezzi sono veramente molto bassi, quindi non so se effettivamente siano le mazzette che intendo io.. che dite? Quali tra queste dovrei preferire?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Onestamente nessuna di queste
    Io uso solitamente le solid coated come riferimento per tutte le stampe su carta patinata e con la mia tipografia ci siamo sempre trovati bene.
    Dovresti sentire magari da chi fai stampare le cose, chiedi consiglio a loro, sono certamente il tuo riferimento preferenziale

boo io non so se mi fiderei a prenderle su ebay...
    avevo ai tempi guardato anch'io poi alla fine le ho prese nuove in un colorificio non molto tempo fa ed ho speso meno che farmele arrivare da amazon o dal sito pantone stesso.

ho preso le 3 classiche: Solid Coated, Uncoated e Matte e sono quelle da prendere per le stampe su carta come diceva LineaPixel
    Doc: Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade.

Marty: "Hey Doc dove siamo?"
    Doc: "Ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!".

Vi ringrazio per le risposte ma non saprei proprio dove acquistarle se non online!
    E nel sito http://www.pantone-italia.com/ non riesco a trovare le solid coated, uncoated e matte.
    Ho trovato solo PANTONE® FORMULA GUIDE coated, uncoated e PANTONE® FORMULA GUIDE coated, uncoated, matte. Sono queste?

sono questi
    http://www.pantone-italia.com/pages/...px?pid=14&ca=1

io per sapere dove prenderle ho guardato sul sito pantone le aziende di zona.
    ho chiamato loro e mi sono fatto dare il tel dei colorifici che riforniscono.

ho fatto un po' di chiamate e sono andato da quello che mi faceva il prezzo minore

se non sbaglio ti sei di Padova (leggo sotto il nick )
    quindi prova a sentire queste aziende
    http://www.pantone-italia.com/pages/...443,4971,5644,
    e fatti dire da loro i colorifici nella zona che riforniscono
    Doc: Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade.

Marty: "Hey Doc dove siamo?"
    Doc: "Ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!".

Se pensi di stampare in quadricromia pondera anche l'acquisto della mazzetta solid to process guide coated euro

Originariamente inviato da GnoKy
    Se pensi di stampare in quadricromia pondera anche l'acquisto della mazzetta solid to process guide coated euro
    Uhmm.. sono completamente ignorante in materia.. ma se stampo in quadricromia a cosa mi servono i pantoni?

Permessi di invio