Scusami hai perfettamente ragione!![]()
Cmq..stò cercando di prendere un pò di confidenza con le macro.
Ad esempio: Aprendo entrambi i file, quindi la scheda e il database e cliccando su esegui macro, mi trovo in elenco una macro (è l'unica in elenco)dal nome "creafogli", pigiando poi su modifica mi appare questo:
Sub creafogli()
For Each cella In Selection.Cells
Worksheets.Add().Name = cella
Next
End Sub
Ne traggo che svolge la funzione di crearmi un foglio per tutte le celle che seleziono attribuendo ai nuovi fogli il nome che trovo all'interno delle celle. bene!potrebbe anche servirmi
Per iniziare sarebbe carino avere una macro che mi crea una copia della scheda master con la stessa formattazione.
Ho provato allora a registrare una macro che facesse questo e l'ho chiamata "copiascheda"
Sub copiascheda()
'
' copiascheda Macro
' Macro registrata il 23/09/2008 da A.C
'
'
Range("A1:I64").Select
Selection.Copy
Sheets("Ricettore").Select
Application.CutCopyMode = False
Sheets("Ricettore").Copy Before:=Sheets(1)
End Sub
Ok, e funziona, adesso però sarebbe fico se ad ogni scheda che copia gli attribuisse il nome che però è presente nel database.Nella colonna B del database,nelle celle da B5 a B160, ho il nome che và attribuito ad ogni scheda.
Domande:
-Per fare questo devo registrare un'altra macro oppure è sufficiente implementare il comando al'interno della macro "copiascheda"? e se si qual'è questo comando?![]()
-Oppure, quando registrate diverse macro, poi, alla fine, le unite in modo da avere una singola macro che svolge tutto?
Spero abbiate capito!
Intanto mi fermo e vi ringrazio
goduana

potrebbe anche servirmi 
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