Innanzi tutto grazie per la risposta.Originariamente inviato da filippo.toso
Per quale motivo devi scrivere un file PHP contenente quel codice?
Quale è la tua reale necessità?
Per quanto riguarda il parse error, è un errore di sintassi di base:
Codice PHP:
$full_msg = '<?php session_start(); if (!isset($_SESSION["nome_utente"])) { header("Location: ../index.php"); } ?>';
Riguardo la tua domanda, ti spiego: partendo dalle informazioni del form io devo creare una nuova pagina (.php) che però deve aver (tra le altre) quella riga di codice (verifica che l'utente sia loggato).
Riguardo la tua "precisazione":
- (ovviamente) l'errore si riferisce a quella variabile e quando è presente l' $_SESSION infatti se non c'è non c'è nessun tipo di errore.
- ho fatto la modifica da te riportata ma ora, la pagina viene si creata, ma si presenta con questo errore:
per precisione ho modifcato cosìWarning: Unexpected character in input: '\' (ASCII=92) state=1 in ... on line 1
Parse error: parse error in ... on line 2
e senza le slash in $_session; sempre lo stesso errore.$full_msg = '<?php session_start(); if (!isset($_SESSION[\"nome_utente\"])) { header("Location: ../index.php\"); } ?>';
Di nuovo
edit P.s. Sono un neofita del PHP quindi se scrivo eresie nel codice, abbiate pietà di me!![]()
edit P.s. 2 Aspetta aspetta, come non detto il ps sopra... avevo si modifcato le virgolette ma avevo lasciato le / in Location. Ora funziona, quindi deduco che il problema di tutto era questo.
Ringraziando di nuovo e sperando nella tua clemenzami permetto di domandarti quale sia la differenza nell'utilizzare " o '
edit P.s. 3 Oddio spero di non essere petulante.. ora ho un nuovo problema: utilizzando la sintassi da te suggerita ora non riesco più a stampare le altre variabili: esempio
Come mai?Codice PHP:
$title = $_POST['title'];
$full_msg = '<html><head><title>$title</title></head><body></body></html>';
edit Leggendo, ahimè solo ora, questa pillola credo di essermi dato risposta alle domande nei post scriptum 2 e 3. Ora però sembra tornare il problema del thread iniziale. Ho usato male il tuo suggerimento filippo.toso?