Infatti non ne sono sicuro, e non l'ho nemmeno scritto, se noti ho usato il condizionale: "un esperimento che potrebbe cambiare la nostra conoscenza della materia"Originariamente inviato da taddeus
mi domando, invece, quale conoscenza tu abbia dei sistemi complessi per dire che funzionerà bene![]()
Non sono un fisico, ne so poco anche io, e non posso dire con certezza né che funzionerà, né che è un esperimento inutile e che sono soldi buttati
Per questo mi scagliavo contro chi, pur sapendone poco, dice con certezza che sono soldi buttati.
Sono comunque convinto che indipendentemente da come andrà l'esperimento, ci saranno comunque benefici di cui usufruiremo, derivanti dalla tecnologia impiegata per la costruzione e il funzionamento dell'acceleratore... un piccolo esempio: http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...2/intern2.html
Come è stato ricordato, infatti, anche il Web è stato inventato al CERN per poter meglio catalogare i risultati degli esperimenti, ed è una cosa che è entrata a far parte della vita di tutti.