Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Font diversi in PDF

Utente di HTML.it

Font diversi in PDF

salve a tutti ho una domanda - anzi un problema..

ho fatto un file con CorelDraw con font speciali (vabbè non quelle di default) - poi ho pubblicato su PDF...

poi l'ho stampato da un altro PC... e... i caratteri erano diversi...

ma sbaglio o il PDF non dovrebbe fare questi scherzi? sbaglio eh?

In poche parole io devo creare un PDF con questi caratteri e voglio che tutti i PC vedano questi caratteri... come faccio?

grazie in anticipo

devi fare "converti il testo in curve" prima di esportare; devi pero' stare attento, perche' a quel punto non modifichi piu' i testi, percio' la cosa migliore e' salvare la versione con i testi modificabili e fare la conversione solo in fase di esportazione

in alternativa c'e' l'opzione che permette di includere i font nel file, in fase di salvataggio

Utente di HTML.it
    perfetto.. ho provato e.. la differenza a livello di pesantezza del file è molto alta!
    ma va comunque bene così... grazie... un ultimo consiglio per rendere il file più leggero?
    per entrambi i casi...
    sia se incorporo le font - sia per le curve...

thaaaaanks

dipende da cosa devi farne: se e' per la stampa, le immagini devono avere una buona risoluzione, percio' c'e' poco da ridurre, ma se non lo devi stampare (in tipografia, intendo), allora puoi ridimensionare le immagini esternamente e portarle nel file gia' delle dimensioni giuste e con una risoluzione contenuta

Utente di HTML.it
    garzie.. tutti gentilissimi..
    il file cmq non è per la stampa... cioè dovrei farne uno per la stampa ed un altro invece per il web. è un listino prezzi.. quindi vorrei avere sia uno da inviare per email e sia cartaceo..

in fase di esportazione dovresti avere delle opzioni per differenziare le due versioni

Permessi di invio